in caricamento ...
Primo Meeting BCE: Previsioni tasso REPO per il 2013
Primo Meeting BCE del 2013. il tutto in un contesto decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari.
Cosa deciderà Mario Draghi oggi pomeriggio sul Tasso BCE? In realtà il mercato si aspetta un “nulla di fatto” in un meeting senza grandi novità. Ma si sa, quando il sentiment è positivo, una riunione in BCE è anche occasione di nuove speranze.
I dati macro in Eurozona degli ultimi mesi, a livello di produzione, sono stati lievemente migliori rispetto ai precedenti, anche se, come sottolineato tanto volte, i dati su ordine, produzione industriale, commercio estero e vendite al dettaglio di novembre rimangono in linea con un’ipotesi di recessione lieve del PIL area euro a fine 2012. Quindi, nessuna sostanziale novità nel quadro di fondo e, di conseguenza, nessuna forte aspettativa per la giornata di oggi.
E sarà anche la giornata del Meeting presso la BoE. Anche qui attese basse. Previsto tasso stabile allo 0.5%.
E per completare il quadro macro, oggi soliti dati sui sussidi di disoccupazione, attesi in calo da 372 mila a 365 mila unità. Ma ciò che più conta oggi è non un dato, ma un discorso: quello post Meeting di Mario Draghi dove tutti gli operatori cercheranno di “leggere tra le righe” e capire che cosa accadrà nei prossimi mesi. E proprio a questo proposivo, eccovi un grafico che riassume le previsioni dei vari analisti. Tasso BCE che è visto comunque ancora in diminuzione per poi ripartire verso la fine del 2013.
Previsioni Tasso BCE 2013
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
BCE LASCIA TASSI INVARIATI, CONFERMA TASSO RIFINANZIAMENTO PRINCIPALE A 0,75%
BCE CONFERMA TASSO DEPOSITI O/N A ZERO, PRESTITI MARGINALI A 1,5%
IL PROSSIMO SCANDALO IN ITALIA ? ESTRAZIONI DEL LOTTO SULLA RUOTA DI NAPOLI ! VEDIAMO COSA SUCCEDE !!!!!!