Primi segnali di inversione?

Scritto il alle 09:58 da Danilo DT

recessione-globale

Riprendo l’argomento, visto che un lettore, Ing2007, in un commento, ne ha parlato. E siccome era mia intenzione aggiornarvi della cosa, colgo la palla al balzo.

Uno dei settori che più viene usato da sempre come “anticipatore” è il settore dei trasporti. Nella fattispecie il Dow Jones Transportation Index.


Come potete vedere dal grafico, risulta evidente che il TRAN ha perso decisamente forza e il ratio con l’ DJIA è andato a farsi benedire, violando la trendline. Un primo chiaro segnale di debolezza del mercato.

 

Grafico DJIA vs TRAN

E nel frattempo il Dollar Index tenta la rottura rialzista, il SOX non rompe al rialzo la resistenza statica e il grafico SP 500 inizia a scricchiolare sulla tenuta del canale. Quindi consideriamo questa correzione una buy opportunità o un inizio correttivo importante? Presto per dirlo.

djia-trans

E’ ancora presto per lo short, ma è meglio stare all’erta e per chi considera questa come una buona occasione per comprare, non possiamo certo escludere la possibilità di fare l’affarone (esito positivo secondo me al 35%) però attenzione. Stop loss in canna.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+