in caricamento ...

Pompe bianche: dove la benzina costa meno

Scritto il alle 08:40 da Danilo DT

La mappa dei distributori salva bilancio familiare (pompe bianche) dove gasolio, benzina, gpl si possono trovare a prezzi ribassati.

Il prezzo del petrolio fa alti e bassi già solo per la legge della domanda e dell’offerta, se poi teniamo conto della speculazione, capirete benissimo che gli alti e bassi assumono sempre dimensioni più ampie.

Chissà però come mai, quando il petrolio lievita, il prezzo di benzina e gasolio alle pompe di distribuzione, non fa altro che lievitare. Ma poi quando il petrolio corregge ed inizia a scendere…il prezzo del carburante si stabilizza e poi, magari, pigramente scende di qualche centesimo.

Guardando il grafico del petrolio, risulta evidente questa correzione. Ma alle pompe, il prezzo di gasolio, benzina & Co è sceso in modo ugualmente proporzionale? La risposta è no, anche perché è palese il cartello tra le grandi compagnie petrolifere che “pilotano” i prezzi un po’ come vogliono.

Provate a guardare QUESTO SITO e divertitevi a scartabellare prezzi, compagnie, distributori vari.

Le pompe bianche

Ma per il consumatore c’è una piccola alternativa. Piccola perché non è ancora comunissima, ma importante perché permette un buon risparmio al consumatore finale. Parlo delle cosiddette “pompe bianche”. Sono distributori che sono “No logo” dove potrete rifornirvi con un bello sconto rispetto al pari servizio delle più rinomate compagnie di distribuzione (non faccio nomi, ma tanto le conoscerete tutte…) Su un pieno il risparmio diventa tanto più consistente quando è alta la spesa e in genere sul pieno si risparmia dai 5 ai 10 €. E scusate se è poco.

Dove sono le Pompe bianche?

Le Pompe Bianche sono distribuite un po’ ovunque sulla penisola e…magari sono anche vicino a casa vostra. E magari non lo sapete. E che fare per scoprire dove trovare le pompe bianche? Semplice, ve lo dico io. Cliccate qui sotto!

Muovetevi all’intero della mappa con il mouse, cercate la vostra provincia, ingrandite e vedrete apparire all’interno della mappa tanti Segnaposto bianchi. Cliccateci sopra e troverete tante belle informazioni.

Spero che questo post possa essere utile per il vostro bilancio familiare. E sempre su questo argomento (bilancio familiare) avrete già letto  un importante articolo che vi ha permesso di approfondire anche questa tematica. Perché oggi, più che mai, bisogna fare in modo che la nostra piccola contabilità ci possa fotografare in modo realistico e corretto quanto spendiamo, quanto risparmiamo, dandoci la possibilità di vivere meglio e in modo più sereno il nostro presente ed il nostro futuro.

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags: ,   |
5 commenti Commenta
7voice
Scritto il 19 Maggio 2011 at 10:48

una sola risposta x questi politici,petrolieri, e carnacottari vari :

lampo
Scritto il 19 Maggio 2011 at 19:52

Oggi, andando in giro a far spese con la moglie, mentre guidava mi sono segnato tutti i prezzi della verde sul percorso e siamo passati per due pompe bianche segnate… avevano il prezzo più basso anche di quello del distributore del noto centro commerciale francese (non faccio nome per evitare pubblicità) che di solito ha il prezzo più basso.
Per cui vi invito caldamente a cestinare le vostre raccolte premio… e ad incassare direttamente lo sconto ogni volta che andate a fare il pieno… altro che punti, souvenir da pagare in parte e via dicendo.

Scritto il 19 Maggio 2011 at 21:11

Esatto. Vedo ke hai capito. Tutte quelle cagate ke ti regalano alla fine le paghi con gli interessi. Basta farsi 2 conti… Proprio come ha fatto Lampo…

gainhunter
Scritto il 21 Maggio 2011 at 15:20

Un altro consiglio per risparmiare benzina: controllate la pressione delle gomme! Pneumatici con pressione troppo bassa incidono sia sui consumi sia sulla durata degli pneumatici sia sulla stabilità dell’auto. 8)

Scritto il 21 Maggio 2011 at 15:25

gainhunter,

Vero anche questo! 😀

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...