PLATINO: PRIMO TARGET RAGGIUNTO

Scritto il alle 09:19 da Danilo DT

platinum.jpg

Faccio riferimento al mio post del 29/12/08, dove parlavo del platino e della sua eccellente situazione grafica (ovviamente per chi crede all’analisi tecnica).

Riprendo le parole con cui descrivevo la rottura dell’accumulazione sul platino: “E’ quasi banale, e le cose banali mi piacciono tantissimo, perché l’analisi tecnica secondo me deve essere semplice, in quanto più è semplice e più è condivisa dal popolo delle borse e quindi più è affidabile.”

Direi che la view era corretta. La violazione dell’accumulazione ha portato i suoi frutti.

Primo target raggiunto per il platino

grafico quotazione andamento platino target raggiunto 12-01-2009

Proprio come l’altra volta, allego il grafico del platino.

La rottura del canale di accumulazione portava ad un primo target di 1016. Ora la situazione si fa veramente interessante, in quanto dal punto di vista tecnico, abbiamo lo stocastico e l’RSI in tensione. Io personalmente, vista anche la potenziale debolezza delle borse, senza mai dimenticare che il platino è sì un eccellente antagonista dell’oro ma è anche un minerale legato alla crescita economica, preferisco salutare tutti chiudere la posizione con un buon gain. E quando si chiude in utile con un +15% in pochi giorni non ci si deve lamentare…

 

STAY TUNED!

 


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+