PIOGGIA di liquidità sul mercato azionario

Scritto il alle 07:32 da Danilo DT

Nei giorni sorsi abbiamo parlato del raggiungimento di certi estremi sul mercato azionario. Uno scenario che potete tranquillamente rivedere CLICCANDO QUI e che in queste ultime ore sembra concretizzarsi.
Now…Panic?

Ma per favore, non diciamo asinate, la correzione di borsa è la cosa più normale e naturale che poteva e doveva succedere. Intanto però la cosa da capire è la profondità della correzione. E qui il contrasto è forte perché gli indicatori sono tutti rivolti ad una situazione decisamente estrema di mercato. Oltre a quanto già segnalato nel post sopra citato, guardate le operazioni in derivati sul Nasdaq.

 

Oppure guardate questo altro grafico…

Un’attività del genere del mercato è quantomai anomala. Figlia della liquidità? SI. Complice la speranza di una ripartenza ciclica importante? SI. Un’esplosione sana? Ne dobbiamo parlare ma tanto oggi non ne verremmo a capo. Perché l’indirizzo del mercato è noto.
Ora la cosa da fare è capire questa correzione. Soprattutto se rimarrà a livello “controllato” come credo rimanga.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TAPERING: quando parte la FOMC con la exit strategy?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+