PETROLIO in crisi: inversione in corso

Scritto il alle 09:35 da Danilo DT

Per gli amici del blog, questo grafico dirà nulla di nuovo. Però è quasi sorprendente quanto è didattico. E come mai è così didattico? Non è che per caso ci sono delle intelligenze artificiali che condizionano in modo determinante il trend?
Detto questo, guardate che succede al Petrolio, qui in versione Brent (ma tranquilli in versione WTI non è poi così diverso).

Grafico Brent daily

Chart Brent BR1 by Tradingview

Guardate il ruolo della MM21.
Guardate la regolarità del canale rialzista
Guardate la nettezza della rottura
Ora ovviamente bisogna capire DOVE andrà a parare e gli effetti che si porterà dietro. Perché signori, non fate l’errore madornale di ragionare a comparti stagni.
In tutti questi anni ho cercato di far capire l’importanza delle correlazioni e in questo caso petrolio in discesa porterà sicuramente meno inflazione, soprattutto prospettica.
Ma voi siete più bravi di me e quindi già avrete capito cosa capiterà.
Detto questo tracciamo una proiezione, tanto per giocare un po’?

Fibonacci & Friends

Casualmente sul 61,8% ci sta proprio un bel supportino. Ora in ipervenduto e quindi possibile il classico rimbalzo tecnico e poi ci giochiamo la partita a 57$. E poi? Beh, questo non possiamo ancora dirlo, ma di certo se rompe quest’area al ribasso si potrebbe puntare al capitolo successivo, area 50%. Intanto però la situazione sembra radicalmente cambiata rispetto a quanto visto negli 4-5 mesi. E ripeto, non pensate che non vada ad influenzare anche altre asset class.

Ultima cosa. Forse questi livelli prima citati rischiano di diventare i prezzi di equilibrio di medio termine.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#9-21: PIL Globale, nel 2021 registrerà un...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+