ORO: la stagionalità dice che settembre è un mese propizio

Scritto il alle 16:23 da Danilo DT

Molti di voi ricorderanno il post che ho scritto a maggio  dove mettevo in allerta i lettori sulla stagionalità dell’oro. Infatti il periodo estivo non è sempre brillantissimo per il metallo giallo. Molto meglio agosto ma soprattutto bene settembre.
Come vedete da questa infografica, nel mese di settembre l’oro mediamente guadagna il 3%, prendendo a campione l’andamento degli ultimi 20 anni. Il che rende la stagionalità del metallo giallo senza dubbio interessante.

oro stagionalità

In realtà c’è anche una motivazione importante che va oltre alla considerazione statistica. Quest periodo è quello dove i gioiellieri indiani, noti consumatori di oro, fanno grossi approvvigionamenti di metallo giallo.
Poi è palese, non ci sono garanzie che la storia si ripeta sistematicamente. Però…tenetene conto anche perché dal punto di vista tecnico il grafico non è proprio da buttare….

Grafico ORO daily

GOLDS Comdty (GOLD SPOT $_OZ) DA 2014-08-28 08-43-12

STAY TUNED!

Danilo DT

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostienici!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
reragno
Scritto il 29 Agosto 2014 at 16:37

e voilà………..
Grazie Danilo

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...