ORO: e la corsa continua!

Scritto il alle 13:50 da Danilo DT

Non voglio ripetermi e non voglio nemmeno annoiarvi ma visto che alcuni lettori mi hanno chiesto un parere via email, riprendo rapidamente l’argomento anche se non ho nulla da aggiungere oltre a quanto già detto in passato.

Riprendiamo il mio posto di settembre 2019.

(…) Il motivo è il seguente: sia il metallo giallo che il Treasury USA con considerati bene rifugio, ma quando il bond USA rende praticamente nulla, diventa come un titolo da considerare “senza cedola”. Proprio come l’oro. E allora meno rende e più si preferisce l’oro. Per una serie di motivi più che logici, legati alla tangibilità, l’esigibilità ecc.
Fate un ragionamento in prospettiva. Credo diventi facile capire dove può arrivare l’oro. (…) [Source] 

Ed ecco il grafico che conferma quanto scritto sopra:

Tutto questo è stato poi sottolineato e ribadito in questo post di febbraio 2020.

(…) In realtà in molti sono passati dall’interrogativo all’imperativo, ovvero “bisogna comprare ORO con il problema del CoronaVirus. La gente ha paura che l’oro non potrà che salire”.
Se mi permettete vorrei un attimino rompere alcune logiche che sono ormai un luogo comune. In questo momento l’oro salirà anche per il timore di un crash globale ma in realtà ci sono ben altre motivazioni. Volete che ve le spiego? Preferisco farvelo vedere, rispolverando un mio vecchio grafico che avevo creato per analizzare quella che consideravo “la linea del dolore dei tassi reali USA”. (…) [Source

Non posso che confermare quanto già detto da tempo. L’unica cosa che non mi resta da fare è presentarvi il grafico aggiornato.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (6 votes cast)
ORO: e la corsa continua!, 10.0 out of 10 based on 6 ratings
Tags:   |
2 commenti Commenta
Scritto il 24 luglio 2020 at 16:12

Oro: supera soglia 1.900 $/oncia, prima volta dal 2011

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -1 (from 1 vote)

iolef
Scritto il 25 luglio 2020 at 14:25

in precedenza solo due giornate con top intraday >1900: 23/8/11 a 1918 e 2/9/11 a 1924

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+