OLIO di OLIVA: consigli per gli acquisti

Scritto il alle 13:44 da Danilo DT

So che è un post straordinariamente “off topics”. Ma non mi interessa, preferisco piuttosto riportare un’analisi che ritengo utile ed interessante e che mi ha fatto molto pensare.
Il protagonista è uno dei nostri prodotti migliori, l’Olio Extra Vergine di Oliva. Spesso presso le grandi catene di distribuzione ce lo ritroviamo a prezzi decisamente ribassati, e mi sono sempre domandato: ma come è possibile che sia veramente di qualità un olio che mi viene venduto come Extra Vergine di Oliva ma che ha un costo che mi pare “insostenibile”.
Un amico pugliese, che produce olio di altissima qualità, mi ha detto che per lui un olio sotto i 10 € al litro non può essere vero Extra Vergine. Ma poi bisogna anche riconoscere qualcosa alla rete distributiva e quindi…
Un grafico mi ha reso tutto più chiaro. All’apparenza, perché poi continuo a domandarmi se quindi molto di quell’olio Extra Vergine lo sarà veramente o sarà magari olio di sansa o qualcosa del genere?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+