in caricamento ...
OCCHIO al PUT CALL RATIO: segnali di possibile rimbalzo in arrivo
Ieri Wall Street ha fatto festa, chiusa per festività. Non perché era il Blue Monday (dai che qualcuno lo ha pensato) ma perché era il Martin Luther King Day.
Una giornata quindi che ha visto i mercati privi della Borsa USA ma anche dei dati macro, tutti rimandati ad oggi. Però le trimestrali USA hanno continuato ad uscire. L’Europa ha quindi vissuto una giornata interlocutoria e comunque positiva.
Questo il grafico dello SP500.
SP500: the chart
Cosa potete notare su questo grafico di Tradingview? Semplice, il trend resta al momento intatto, e quindi tanto rumore per nulla? In realtà abbiamo bisogno di conferme, fermo restando che dobbiamo dare per scontata una maggiore volatilità per tutto il 2022.
La domanda è quindi d’obbligo. Assisteremo all’ennesimo rimbalzo oppure c’è il rischio di una debacle? Impossibile certificarlo ora però, ai fini statistici, vi riporto un’interessante analisi che già avete visto in passato e che vi mando ovviamente aggiornata. Si tratta del Put Call Ratio.
Put Call Ratio: the chart
Come potete vedere, siamo tuttora in modalità “PANIC”, un classico già visto in passato e che, all’interno del trend attuali, ha sempre significato una cosa: rimbalzo delle quotazioni.
Se non pensate ad un collasso del mercato, tenetene conto.
Click HERE per altre info sul Put Call Ratio.
STAY TUNED!
–