OCCHIO al PUT CALL RATIO: segnali di possibile rimbalzo in arrivo

Scritto il alle 07:46 da Danilo DT

Ieri Wall Street ha fatto festa, chiusa per festività. Non perché era il Blue Monday (dai che qualcuno lo ha pensato) ma perché era il Martin Luther King Day.
Una giornata quindi che ha visto i mercati privi della Borsa USA ma anche dei dati macro, tutti rimandati ad oggi. Però le trimestrali USA hanno continuato ad uscire. L’Europa ha quindi vissuto una giornata interlocutoria e comunque positiva.
Questo il grafico dello SP500.

SP500: the chart

Cosa potete notare su questo grafico di Tradingview? Semplice, il trend resta al momento intatto, e quindi tanto rumore per nulla? In realtà abbiamo bisogno di conferme, fermo restando che dobbiamo dare per scontata una maggiore volatilità per tutto il 2022.

La domanda è quindi d’obbligo. Assisteremo all’ennesimo rimbalzo oppure c’è il rischio di una debacle? Impossibile certificarlo ora però, ai fini statistici, vi riporto un’interessante analisi che già avete visto in passato e che vi mando ovviamente aggiornata. Si tratta del Put Call Ratio.

Put Call Ratio: the chart

Come potete vedere, siamo tuttora in modalità “PANIC”, un classico già visto in passato e che, all’interno del trend attuali, ha sempre significato una cosa: rimbalzo delle quotazioni.
Se non pensate ad un collasso del mercato, tenetene conto.

Click HERE per altre info sul Put Call Ratio.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #4-21: Tasso 10yr T-Note a fine anno sarà... (base 1,25%)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+