OCCHIO AGLI SHORT! Possono essere una leva importante per il mercato

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Corti come se non ci fosse un domani. È sorprendente vedere come Wall Street ha trovato un livello chiave, quota 4150.
Un livello che risulta una resistenza molto forte che diventa importante proprio in ottica di medio termine. Un triangolo che progressivamente porta le quotazioni con minimi crescenti proprio verso quella resistenza.

Per l’analisi tecnica, la rottura di quota 4150 significherebbe un importante ripartenza rialzista per la borsa USA.
Ovviamente sono ragionamenti che esulano da tutti i discorsi sui fondamentali.
Elemento che però diventa molto interessante è l’analisi delle figure short sull’indice.

COT Report: posizioni speculative short

Il grafico ci fa vedere un livello degli short speculativi veramente importante. Provate a guardare in passato cosa accadeva quando gli short erano così imponenti. Abbiamo sempre visto degli importanti rimbalzi della borsa.
Cosa sta accadendo? La crisi delle banche USA, i timori della recessione, la FED e l’inflazione. Tutto insieme ha caricato di tensione il mercato che quindi ha preferito “tutelarsi” con una valanga di short. Ma la borsa ha retto.
Per la cronaca qui si prende in analisi il P/E ma il grafico ha la medesima configurazione.

Cosa succederà se avremo la rottura di quota 4150? Il rischio di una rapida riduzione degli short è concreto e questo non potrà che dare un’ulteriore spinta rialzista alla borsa.
Ovvio, c’è anche il rischio che questi short, come nel 2008, sono stati premonitori nei confronti di una crisi dei mercati molto importante. Ma sarà così? Intanto una sola importante nota. Occhio a quota 4150. Ruota tutto li attorno secondo me.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+