Momento chiave per i mercati

Scritto il alle 14:19 da Danilo DT

Hang Seng di Hong Kong ancora anticipatore?

 

L’analisi tecnica può piacere o può non piacere. Su questo non c’è nulla da dire. Ma è anche vero che certi grafici vengono anche analizzati da coloro che si dicono “fondamentalisti” puri in quanto danno la possibilità di intravedere le tendenze. Quindi i grafici che io ora proporrò potrebbero essere criticati per i target che comportano, ma non possono essere discussi a livello di direzionalità.
Hang Seng di Hong Kong. Più che un listino azionario cinese, un vero benchmark e indice anticipatore per le borse mondiali.
Lo scenario che si intravede dal grafico è molto interessante. E se verrà confermata l’importanza “anticipatrice” di questa borsa, avremo importanti indicazioni per capire e prevedere le tendenze future dei mercati.

 

Grafici Hang Seng Hong Kong daily

Area 19545 è molto più che un semplice supporto, è un livello che se violato al ribasso potrebbe dare il ”La” ad una correzione ancora più profonda. I volumi si mantengono in media, non ci sono ancora segnali chiari sulla nuova tendenza. L’RSI è apparentemente in divergenza, ma come sempre sarebbe in errore operare solo sugli indicatori. Prima si aspetta un segnale sui corsi e poi si opera.

Il MACD è ancora short. Più che giusto, visto che la tendenza è assolutamente short al momento.

La configurazione è triangolare, e sul grafico ho disegnato i possibili sviluppi, sia in chiave rialzista che ribassista: Li ho disegnati entrambi in quanto non è possibile, al momento poter vedere con chiarezza cosa può accadere. Scenario incerto ma livelli chiavi MOLTO evidenti.

 

DMA ® in punto critico

E se nel breve il momento è catartico, nel medio lo è ancora di più. Con le solite DMA ® potete notare che l’incrocio ribassista è vicino. Sarà sufficiente una sontuosa reazione rialzista per ovviare al definitivo segnale negativo?

STAY TUNED!

DT

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+