Nikkei: il grafico si complica
Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo più volte di parlare del Nikkei e del fatto che il listino giapponese ha sovraperformato non solo l’area asiatica ma molte altre borse.
La situazione però, ultimamente si sta un po’ complicando. Infatti, come si evince dal grafico, il wedge (molto impennato) rialzista è stato violato al ribasso e ora le speranze della continuazione del rimbalzo sono appese alla media mobile a 55 giorni. Gli indicatori suggeriscono prudenza e l’inversione la si avrà sotto quota 10420
Grafico Nikkei
STAY TUNED!
DT
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
Beh, caro DT, forse sei stato fortunato, oppure ci hai visto lunghissimo…. Comunque sia, la tua analisi alla luce dei fatti accaduti, non fa una grinza, anzi… Complimenti.
TOKYO, 14 marzo (Reuters) – Nella prima sessione dopo il disastroso terremoto e lo tsunami che ha causato migliaia di morti, la borsa di Tokyo chiude in fortissima discesa. L’indice benchmark Nikkei .N225 ha perso il 6,18% a 9.620,49 punti, il più ampio Topix .TOPX scende di 7,49% a 846,96.
I volumi della prima sezione di titoli sono a un record storico, particolarmente tartassati i titoli manifatturieri su cui pesa l’incertezza dei tempi di ripresa del lavoro nelle fabbriche devastate e prime di alimentazione dalla rete elettrica.
La banca centrale è intervenuta a sostegno dell’economia iniettando liquidità, lo yen è volatile.
http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITLDE72D05520110314
Parere personale: il giappone ed i giapponesi sono un popolo con una mentalità straordinaria. Sapranno sicuramente sorprenderci, ne sono certo…
vero, già domani i mercati finanziari saranno ok. tutto il resto ovviamente no, ma l’unica cosa che conta, e lo dico senza ironia, è che la finanza tenga…
Come diceva il puffo brontolone “te l’ho detto io, te l’ho detto io” e se rompe la mobile 55 vedremo “tutti giu’ per terra…” Il range in cui si sta’ muovendo da eoni e’ 8000/11000…