NEW RECORD: rally di Wall Street senza fine

Scritto il alle 13:37 da Danilo DT

Sono il primo a dire che la statistica non è per forza una legge scritta sulla pietra, ma a volte alcune considerazioni statistiche sono molto interessanti.

In questa analisi di Deutsche Bank potete vedere che lo SP500 ha appena registrato la sua migliore striscia settimanale in 35 anni. L’indice è aumentato in 23 delle ultime 30 settimane, un record di positività che non si vedeva dal 1989. E nella storia, dopo questi eccessi, il consolidamento, quanto mai sano e necessario, è la norma.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

1 commento Commenta
pistarr
Scritto il 5 Giugno 2024 at 22:07

Grafico inutile e fuorviante, o quantomeno le considerazioni che si fanno su di esso….

Per onestà intellettuale si doveva aggiungere che, come esistono 7 titoli (Nvidia in primis) che fanno quasi un terzo dell’indice perchè non può esistere una striscia ( ripetuta ) di 23 settimane negative per un totale ad es. di -8% con 7 settimane per un totale di +13% con buona pace del tanto agognato (da qualcuno) consolidamento..???

se invece lo si strumentalizza, come l’indice dei trasporti anomalo, come il castello delle carte di credito in USA, come attenzione delle divergenze dello spread sui Junk Bond e chi ne ha più ne metta (non si sa più che inventarsi poi) per invocare il tanto agognato ribasso e/o consolidamento e affermare poi “l’avevo detto” è un altro discorso

Certo il momento tanto atteso arriverà… ma quanto avrà perso (mancato guadagno) chi ha fatto propria e messa in pratica questa infinita , fallace sequela di inviti alla consapevolezza?

Dico questo proprio nel giorno in cui il NASDAQ ha segnato un doppio massimo, e nella mia colossale ignoranza dell’ Analisi Tecnica è forse uno dei pochi segnali che capisco anche io,
perciò DA OGGI mi associo al tuo pensiero/auspicio, anche se riconosco che il mio ragionamento è piuttosto rozzo, privo di grafici e tabelle ma senza le controindicazioni deleterie di cui sopra

P.S. NVIDIA mi pare abbia raggiunto una capitalizzazione pari a 40 volte circa il fatturato , lo associo al segnale rozzo di cui sopra

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...