Mercato immobiliare: si vendono anche meno case nuove

Scritto il alle 16:22 da mattacchiuz

Oltre ai dati sui cassaintegrati oggi è anche giorno di altri dati sul settore immobiliare.

Secondo quando riporta il Census, sono state 319 mila le vendite annualizzate di nuove case nel mese di maggio. Questo rappresenta un calo del 2.1% rispetto al mese di aprile quando furono vendute 326 mila unità abitative nuove. Rispetto all’anno passato, siamo il 13.5% sopra.

Passando ai dati non destagionalizzati le cose non cambiano molto.

Per la prima volta dopo lunghi mesi si è registrato un dato migliore rispetto a quanto archiviato l’anno precedente. Del resto il maggio del 2010 era stato uno dei peggiori mesi della storia statunitense per quanto riguarda le vendite di abitazioni nuove. I mesi prossimi saranno fondamentali per capire se esista una qualche sostenibilità nel rimbalzo che il settore ha sfoderato a maggio.

Sarebbe interessante capire, e cercherò di farlo, l’impatto che i tornado hanno avuto sul settore. Ovviamente, essendo migliaia le persone che hanno perso la propria abitazione, saranno anche probabilmente in migliaia le famiglie che dovranno ricomprarsene un’altra o costruirsene un’altra. A debito naturalmente.

Per oggi è tutto, a meno che nel frattempo non fallisca una banca italiana!

Mattacchiuz

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+