MEGACAP: il dominio della performance dello SP500 da inizio anno

Scritto il alle 13:26 da Danilo DT

Ricordate che qualche tempo fa vi ho parlato del fatto che solo un pugno di titoli hanno tenuto in piedi il listino e questo pugno di titoli sono le megacap, mentre altre società non hanno certo avuto un periodo particolarmente florido?
In rete ho trovato alcuni personaggi che hanno affermato il contrario.
Per risolvere la questione, vi presento una slide con impatto grafico che vi dà l’idea della situazione.

Il listino è ovviamente il benchmark SP500, le aziende a maggiore capitalizzazione sono con i quadrati più grandi. Cosa notate? Ve lo devo anche spiegare? Nota bene, la performance è YTD, ovvero year to date (da inizio anno).

È sbalorditivo sapere che solo il 29% dei titoli sta sovraperformando l’indice S&P 500, il peggiore dal 1999. È un incubo per i fondi attivi che sono tornati in auge l’anno scorso. Ed è un assist per la finanza passiva (ETF) che hanno visto flussi in forte aumento.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...