in caricamento ...

LIQUIDITA’: segnale BUY per i mercati

Scritto il alle 09:29 da Danilo DT

liquidità-bce-quantitative-easing

Le vendite sono state protagoniste in questo inizio anno. Le motivazioni di queste vendite sono diverse. Se ricordate, vi ho parlato di NORMALIZZAZIONE. Ma non solo, visto che molto probabilmente ci sono anche state importanti vendite di Fondi Sovrani arabi.
Comunque sia, è indiscutibile il fatto l’orso è stato gramde protagonista.
Ma i fondi che cosa hanno fatto in questo scenario? Praticamente nulla. E proprio questo me lo ha confermato qualche giorno fa un caro amico che di lavoro è proprio gestore di un fondo Total Return molto importante, A.D. , il quale mi ha fatto capire che in questo terremoto NON hanno venduto ma non hanno nemmeno comprato. Erano sottopesati di rischio ( per fortuna loro) ma prima di aumentare il peso di asset rischiosi (che considerano molto interessanti a queste quotazioni, ndr) volevano aspettare quantomeno una stabilizzazione del mercato.

Morale: favorevoli a comprare ma attendisti , alla ricerca del timing giusto. Di conseguenza possiamo dire che ci sia tanta liquidità che teoricamente è pronta per essere investita?

Liquidità RECORD per i fondi

Global FMS Fund Manager Survey cash

La risposta è assolutamente si e ne abbiamo la conferma da questa analisi di BofA.
Trovate la Global FMS (Fund Manager Survey), ovvero la liquidità a disposizione del mondo gestito, pronta ad entrare sui mercati. Oggi il Global FMS Cash balance è a 5.6%, addirittura a livelli superiori a quelli fatti registrare in piena risi Lehman Brothers.
Oltre quota 4.5% è considerato un segnale BUY, ora a 5.6% è sicuramente un elemento “toericamente” da STRONG BUY.
Ovvio, non ne abbiamo la certezza matematica, ma è un elemento che dà un po’ più di serenità.

I 10 messaggi dal mondo del risparmio gestito (via BofA)17

global-fms-takeaway

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
4 commenti Commenta
pincipiante77
Scritto il 17 Febbraio 2016 at 20:57

Danilo Dt, premetto e forse si capisce dall’ingenuita della domanda.
Mi da il permesso per linkare i suoi articoli nella sezione …Le strategie e le analisi intermarket del Colonnello Dream Theater? Ho già ho postato qualcosa mi dica se cancellare

Scritto il 18 Febbraio 2016 at 00:01

pin­ci­pian­te77@fi­nan­zaon­li­ne,

Mi mandi poi cortesemente il link? Grazie!

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M