Investimento Migliore: coming soon!

Scritto il alle 12:27 da Stardust_IM

InvestimentoMigliore-LOGO

Eccovi una presentazione sommaria di chi sono gli amici di “InvestimentoMigliore” e su cosa fanno. Questo è solo un assaggio ma sono certo che è già un interessante antipasto. Buttateci un occhio e vedrete. Ora però lascio la parola a loro.

Danilo DT

Buongiorno a tutti.

Ringrazio tutti coloro che già sono passati a trovarci sul sito InvestimentoMigliore (anche se è in versione “BETA”) ed hanno chiesto info sul servizio che intendiamo offrire.

Con l’articolo di oggi vogliamo aggiungere qualche dato in più, spiegando in modo sommario (per poi rimandarvi ad un’analisi più completa) cosa intendiamo fare.

Una premessa però è d’obbligo. Questi portafogli rappresentano il frutto di analisi e ricerche indipendenti. Noi non apparteniamo (in questa sede) a nessuna casa madre e quindi possiamo e VOGLIAMO esprimere, in quello che facciamo, tutto il nostro pensiero, senza filtri o vincoli, mirando ad un livello qualitativo di tipo assoluto.

Portafogli di InvestimentoMigliore

Tanto per cominciare già subito alla grande, abbiamo deciso di lavorare su 8 portafogli.

Otto progetti che non sono nati oggi, ma vengono adattati e rivestiti per l’occasione, e quindi già con un discreto track record (che ha sedotto non poco il buon vecchio Danilo che ringraziamo per l’ospitalità) sia per quanto riguarda la performance (che resta sempre un elemento importante) ma sopratutto per la gestione del rischio e la volatilità contenuta se paragonata ai competitors.

Per un motivo di coerenza ma anche di convergenza delle nostre idee con il vecchio progetto “Compass” che vi ha guidato in passato, vi annunciamo le linee guida saranno abbastanza simili, con l’aggiunta di alcune novità molto interessanti. I nomi forse vi ricorderanno qualcosa, abbiamo deciso di tornare all’antico (anche perchè ci piacevano come idea) e siamo andati a riprendere i storici degli stessi portafogli, con qualche modifica. Ovviamente oggi è InvestimentoMigliore a costruire tali portafogli. Eccovi quindi l’elenco dei portafogli modello che potrete sottoscrivere:

Logo Alpha1) ALPHA: portafoglio difensivo di lungo periodo, composto per circa il 70-80% dello stesso da asset obbligazionari, e per il restante 20-30% di asset azionari

.

Logo Beta2) BETA: portafoglio bilanciato di lungo periodo, composto per circa il 50% dello stesso da asset obbligazionari, e per il restante 50% di asset azionari

.

Logo Gamma3) GAMMA: portafoglio aggressivo di lungo periodo, composto per circa il 20-30% dello stesso da asset obbligazionari, e per il restante 70-80% di asset azionari

.

Questi 3 portafogli rappresentano il tradizionale portafoglio di investimento dell’italiano medio. Un mix di azionario ed obbligazionario che viene ponderato per il rischio, composto da investimenti in fondi e sicav, con la possibilità di sostituire gli stessi con degli ETF indicati.

E proprio parlando di rischio, questi tre modelli di portafoglio hanno anche un target di volatilità massima stimata (calcolata come deviazione standard sulle variazioni su base settimanale) che sarà pari al 5% per Alpha, al 7.5% per Beta, al 10% per Gamma. Finora questi target di volatilità e rischio non sono mai stati raggiunti. E, lo diciamo con un po’ di orgoglio, essere riusciti a raggiungere ottime performance con un rischio inferiore alla media ed ai nostri massimi livelli target è un motivo di orgoglio. Ovvio, cercheremo di continuare a fare bene anche in futuro, mantenendo sempre la stessa qualità e filosofia di gestione.

Oltre a questi tre portafogli, ce ne sono altri 5 MOLTO PARTICOLARI con caratteristiche però ben definite

Logo Delta4) DELTA: portafoglio azionario ITALIA BIG CAP full invested su azioni del FTSEMIB. Il benchmark ovviamente è lo stesso FTSEMIB e l’obiettivo è di rimanere investiti SEMPRE al 100%. Rappresenta l’indicazione sui migliori titoli azionari italiani BIG CAP scelti dal nostro team.

.

Logo Sigma5) SIGMA: portafoglio azionario ITALIA SMALL MEDIUM CAP full invested su azioni del FTSEMIB. Il benchmark ovviamente è lo stesso FTSEMIB e l’obiettivo è di rimanere investiti SEMPRE al 100%. Rappresenta l’indicazione sui migliori titoli azionari italiani SMALL MEDIUM CAP scelti dal nostro team.

.

Logo DESR6) D.E.S.R.: portafoglio azionario settoriale che investe su ETF che replicano i settori dell’indice Stoxx 600. Quindi il portafoglio è nato per sfruttare la rotazione settoriale dell’indice azionario europeo. D.E.S.R. sta per Dynamic European Sector Rotation.

.

Oltre a queste 6 soluzioni, che erano già note ai lettori di IntermarketAndMore, noi di InvestimentoMigliore vi portiamo due soluzioni innovative ed estremamente interessanti. Due nuovi portafogli che rappresentano il massimo della nostra expertise.

Logo Omega7) OMEGA: questo portafoglio rappresenta la più moderna concezione del total return. Si investirà su tutto il mercato, quindi azionario, obbligazionario, commodity, forex, sempre e solo utilizzando prodotti quotati in Italia. Inoltre il comitato di gestione si riserva la facoltà di investire sia in prodotti “long” che “short”, al fine di poter sfruttare tutte le occasioni del mercato. Il portafoglio verrà diviso in due:

a) una parte “core” che resterà lo zoccolo duro, ovvero dovrà rappresentare la solidità e la crescita di medio lungo termine.

b) una parte “satellite” dove invece troverete le trading ideas del momento e si prenderanno diverse posizioni, sia long che short, sia a leva che non a leva, esclusivamente utilizzando ETF quotati alla Borsa di Milano, rendendo quindi fruibile il portafoglio a chiunque.

.

Logo BE_Trade8 ) BE.TRADE: definirlo un portafoglio sarebbe un eufemismo, ma rappresenta il modo più semplice ed innovativo di fare trading. Si utilizzano SOLO ETF quotati a Piazza Affari, sia long che short, sia a leva che non. Verrà aperta SOLO un’operazione per volta. In caso di cambio di strategia, l’operazione precedente costruita dovrà essere chiusa e al posto suo verrà aperta la nuova posizione. Un modo semplice che permette a tutti di fare trading attivo ma solo con un prodotto finanziario per volta. Ovviamente l’operatività sarà guidata da una strategia proprietaria che prevede i vari stop loss e take profit del caso.

.

E poi…ci sarà il servizio PLUS, un qualcosa di assolutamente importante e concreto, che però vi spiegherò nei prossimi giorni. Non voglio rovinarvi la sorpresa!

OPERATIVITA’

Non esiste un calendario, non esistono vincoli, non esistono obblighi. I movimenti verranno effettuati a nostra discrezione, anche se i portafogli BE.TRADE (sopratutto) ed OMEGA avranno maggiore dinamicità (anche se poi saranno i mercati a guidare i trades).

Queste sono alcune indicazioni e poi, come detto, presto saremo decisamente molto più precisi su tutto. Il sito è sempre “Work in progress”, il template del sito è ancora molto grezzo e a breve ci saranno tanti contenuti di qualità. Nel frattempo abbiamo ottenuto la certificazione web con crittografia a 256 bit. Un elemento in più che garantisce la qualità di quanto stiamo facendo.

Come dice Danilo DT, STAY TUNED! Speriamo di avervi “stuzzicato l’appetito” e di potervi ritrovare tra gli utenti che ci sceglieranno, magari con la versione PLUS che, vedrete, renderà tutto molto completo ed interattivo.

Stardust_M

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Investimento Migliore: coming soon!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
5 commenti Commenta
Scritto il 8 novembre 2014 at 13:10

Bravi ragazzi!
Spero vogliate presto far vedere qualcosa di “concreto” tipo quegli estratti che mi avete illustrato con performance, sharpe ratio. Information ratio, e tutto il resto.
Almeno la gente capisce che qui “si fa sul serio”!

Intanto invito tutti a far girar la voce, in attesa che la piattaforma per le sottoscrizioni degli abbonamenti venga completata da Borse.it. (ho avuto rassicurazioni in merito da parte degli amministratori del sistema, dovrebbe essere tutto pronto tra un paio di giorni).

:-D

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Stardust_M
Scritto il 9 novembre 2014 at 00:19

Hi DT!
Certo che forniremo dei dati a corredo, e ci mancherebbe.
Nei prossimi giorni pubblicheremo qui e su InvestimentoMigliore un sacco di dettagli.
See you soon!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lukas
Scritto il 9 novembre 2014 at 14:23

Stardust_M,

Faccio i miei migliori auguri a tutti i nuovi amici di ” Investimento Migliore ” che sono certo apporteranno nuove conoscenze che faranno crescere ulteriormente tutta la bella comunità del nostro blog.

Lukas

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Stardust_M
Scritto il 10 novembre 2014 at 00:47

Lukas,

Salve Lukas,
mi è successo di leggere le sue analisi sul COT. Magari avremo modo di confrontarci su quello ed altro.
A presto.

S

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

atomictonto
Scritto il 10 novembre 2014 at 06:49

Sounds good ;-)
Interessante il “superfrullatore” Omega per quote speculative del portafoglio personale.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+