INTERMARKET: PUZZA DI BRUCIATO

Scritto il alle 10:25 da Danilo DT

stress-finanziairo.jpgProprio ieri ho parlato di commodities (tra  le quali il petrolio la fa da padrone) e di continuazione di trend positivo per il breve sul mercato azionario.
E invece oggi sono qui per darvi un mio personale parere che dice esattamente tutto il contrario. Tranquilli, non mi sono fumato il cervello.
Partiamo prima dalle motivazioni.
Il mercato sta vivendo una fase chiaramente speculativa. La volatilità è decisamente elevata ed è molto facile trovarsi con situazioni quasi folli (vedi ad esempio il rialzo di alcune società quotate in borsa legate ai trasporti aerei) semplicemente perché si spre, si pensa, si crede che il petrolio torni a 100 $/bar…
Oggi il mercato è così , prendere o lasciare. Ed è altrettanto vero che, lo ricordo sempre, esporsi in questa fase, significa “voler rischiare”.

Ormai sapete benissimo la situazione macroeconomica. C’è poco da ridere. Però, in un modo o nell’altro, il mercato presenta sempre alcune interessanti situazioni operative.
INTERMARKET: ecco cos’è che mi induce a scrivere questo post. Il mercato sta semplicemente bruciando le tappe. Provate a guardarvi un po’ di grafici, e noterete che tutti hanno un coefficiente angolare notevole. Cosa intendo dire? Un po ‘ tutto si sta muovendo con estrema violenza e non in modo lento e progressivo. Quindi c’è volatilità, speculazione e molto spesso si ha a che fare con trend insostenibili.

petrolio wti inversione

Guardiamo cosa sta succedendo, anche in virtù di quanto detto ieri. Si parlava del petrolio, e io auspicavo la possibilità di un ritorno a 124 $/bar. Problema: il mercato ha bruciato le tappe e…quanto vale oggi il petrolio? 124 $/bar. Nostradamus? Ma per carità. Figura tecnica. Guardate il grafico qui a fianco.
Vogliamo anche parlare dell’oro? Anche lui brucia le tappe e arriva sul supporto a 917$/oz e anche sembra voler rimbalzare.
E l’azionario? Si parlava ieri del Nasdaq . E anche lui brucia le tappe. Già raggiunto il 50% previsto ieri, anche se nell’intraday.
E poi… anche il Bund sta tornando molto interessante.
Quindi? Io mi gioco la scommessa. Con tutte le precauzioni del caso: paracadute, salvagente…. Noooo… stop loss of course!

LONG OIL (Wti e Brent)  e SHORT S&P 500

Potrebbe quindi cambiare la polarità del The Trender. Only the braves…

STAY TUNED!


-Avviso per I lettori-Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+