in caricamento ...
INTERMARKET: I CONTI TORNANO
Un flash sull’intermarket.
Questo grafico spiega più di mille parole.
In modo quasi matematico, il rafforzamento dell’equity è stato accompagnato subito da un rallentamento del Dollar Index . E come previsto, torna il toro sulle materie prime.
Quindi confermata la correlazione inversa tra queste componenti.
E i bonds?
Dapprima avevano partecipato al sell off generale, scendendo con equity e commodity. Poi però (linea viola) hanno ripreso a salire, un po’ per fly-to-quality e un po’ per le aspettative di ribasso dei tassi USA.
Ora stanno nuovamente correggendo (reverse fly-to-quality) anche perché vendendo bonds in $ è come vendere $.
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa
Mercato caotico, non c’è dubbio. Ma una è la certezza. Questo scenario è tipicamente speculativo e nulla ha a che fare con le variabili macro. Hedge funds in crisi, necessità di fare liquidità sia di fondi che di banche. Questo è quanto sta accadendo secondo me. Potrebbe essere solo una pausa di riflessione, oppure un rimbalzo più consistente. E state pur certi che a fare il mercato in questo momento , sono coloro che sono “costretti” a vendere, i quali decideranno loro malgrado i trend delle prossime sedute.
Non dovremo far altro che adeguarci allo scenario che ci troveremo davanti.
STAY TUNED!