HONG KONG. Dopo il crollo aspettiamo la rinascita

Scritto il alle 08:00 da Danilo DT

Il grafico dell’Hang Seng di Hong Kong ci fa vedere un indice che in 6 mesi ha perso il 24%. Una scoppola non indifferente soprattutto se si tiene conto del fatto che molte aziende quotate su questo listino, sono anche quotate sul listino cinese ma con multipli ben maggiori. E’ un po’ come se ci fosse stato il panic selling sulla borsa di Hong Kong.
Non credo che sia giustificato questo scenario.
Ho provato allora a fare un piccolo esperimento. Ho messo a confronto il Price earning (quindi per avere una fotografia immediata) dell’Hang Seng e confrontarlo con i listini globali.

Il gap del P/E è importante, molto, ma attenzione, vediamo che storicamente l’Hang Seng si trova vicino ad un livello di minimo interessante dove poi abbiamo assistito a ottimi rimbalzi delle quotazioni.
Ovviamente non ci sono certezze, non ci sono garanzie, ma la storia insegna e non tutti conosciamo le potenzialità di quel listino oltre che l’impatto demografico di quell’area.
Morale: un PAC potrebbe essere una soluzione eccellente, ma anche un PIC con un’ottica di lungo termine potrebbe diventare molto interessante, in un portafoglio diversificato.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

3 commenti Commenta
vierip
Scritto il 4 Ottobre 2023 at 09:48

4200 SP500 quasi raggiunto. Adesso vediamo se scende oltre e poi pronti per 4/6 settimane di rialzo….PROBABILMENTE L’ULTIMA OCCASIONE PER USCIRE A PREZZI DECENTI
Probabilmente siamo pronti per entrare nell’ultima fase…quando tutti e tre i mercati sono orientati al ribasso e ALMENO UNO crolla= Vix a gogo
E anche l’economia reale passerà una brutto periodo

vierip
Scritto il 4 Ottobre 2023 at 09:50

Direi di cominciare a guardare con un certo
Interesse i titoli governativi (TRIPLA A per capirsi…niente di meno) che per primi potrebbero essere vicini ad un minimo di rilievo

vierip
Scritto il 4 Ottobre 2023 at 09:55

….così l’uomo dei ghiacci potrà FINALMENTE dire:
Avete visto: non sbaglio mai con l’obbligazionario 🤣🤣🤣

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...