HAPPY BIRTHDAY BITCOIN! E si festeggia coi nuovi massimi

Scritto il alle 08:11 da Danilo DT

Diventa difficile commentare l’immenso rally del Bitcoin, a sorprendere soprattutto la velocità di crescita di un po’ tutte le criptovalute. E tutto questo avviene in un momento storico particolare. PEr chi non lo sapesse, il Bitcoin è nato il 3 gennaio 2009, e il giorno prima il Bitcoin ha toccato il suo record storico, sfondando il tetto dei 30 mila dollari: in due settimane ha preso oltre 10.000 $.
Motivazioni? Possono essere moltissime, ma quella che ritengo più difendibile è il ruolo del Bitcoin, ovvero come alternativa alla fiat money e alla forza del Dollaro USA. In altri termini, considero quantomeno interessante analizzare la correlazione inversa tra il Bitcoin e il Dollar Index.

Grafico BITCOIN con DOLLAR INDEX

Chart BITCOIN XBT vs DXY by Tradingview

Chart DXY Dollar Index by Reuters

Come potete vedere dal grafico, il rally del Bitcoin è stato quantomeno “Importante”, ma è anche evidente una certa correlazione inversa proprio con il Dollar Index il quale si sta avvicinando ad un minimo MOLTO importante. Se la correlazione regge potrebbe essere una buona scusa per far partire una normale e salutare correzione alla Regina delle criptovalute. Poi è ovvio, l’influenza di QE e politica fiscale resta importante, ma quantomeno il raggiungimento di questo livello potrebbe portare ad una pausa.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.6/10 (5 votes cast)
HAPPY BIRTHDAY BITCOIN! E si festeggia coi nuovi massimi, 9.6 out of 10 based on 5 ratings
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #6-21: BITCOIN (BTC) a fine 2021 sarà... (base 30.000 $)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+