Baltic Index: nuovi massimi!

Scritto il alle 12:34 da Danilo DT

Torno rapidamente a fare un aggiornamento sul nostro ormai “mitico “indicatore” previsionale della crescita economica, quel Baltic Index di cui spesso abbiamo perlato. Per chi non lo conoscesse, ne no descritte le caratteristiche in passato e per rinfrescarsi la memoria, vi invito a cliccare qui.

IL GRAFICO DEL BALTIC INDEX in data 26/07/07

Come potete vedere dal grafico qui sopra, abbiamo addirittura superato i massimi precedenti, in controtendenza all’inidce S&P 500 che invece sta faticando. Un buo indicatore che sta a sottolineare la bontà della crescita economica. Però, come ho già detto 1000 volte in passato, il Baltic è un ottimo indicatore, ma non è la “Legge”, nel senso che il suo andamento positivo sta a significare crescita economica. ma ci sono i famosi “bug” del sistema che mettono a rischio la sostenibiltà di tale crescita… E per non tediarvi non ve li ripeto… Buona giornata!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+