BANCHE USA: nuovi massimi e rally che potrebbe prendersi una pausa

Scritto il alle 14:55 da Danilo DT

BANCHE usa

Uno dei settori che escono vincitori dal cosiddetto “Trump rally” è sicuramente quello bancario. Le banche USA infatti sono state protagoniste di un movimento rialzista molto importante. Vuoi perché Trump ha intenzione di agevolare fiscalmente il mondo bancario, vuoi perché c’è l’intenzione di quantomeno ritoccare la Dodd-Frank, e vuoi perché l’inflazione sta salendo e con Trump potrebbe salire ancora. Il risultato sarà un aumento dei tassi, con conseguente aumento dei margini per le banche.

Dal punto di vista tecnico la situazione si fa ancora più interessante in quanto proprio in questi giorni il Trump rally delle banche si ritrova a contatto con un livello molto importante, ovvero quota 161,8% di Fibonacci.

Trump rally per le banche USA

trump-rally-usa-banche-us-bank

Siamo ai nuovi massimi, abbiamo toccato un nuovo livello topico. Ora la logica sarebbe per una pausa di riflessione ma non nascondo la possibilità anche di un ulteriore prolungamento del rally fino al 200%. Ovvio, prima bisogna superare lo scoglio di quota 161,8% e poi si vedrà…

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+