Greetings from FOREX (parte seconda)

Scritto il alle 16:25 da Danilo DT

Al momento il ruolo del Dollaro USA non è messo in discussione

Questo articolo integra quanto già scritto qui.
Se quindi in chiave di derivati e di carry trade, sembra che la situazione si stia stabilizzando, bisogna però anche raffreddare coloro che continuano a vedere la MORTE del Dollaro USA.
L’USD resta al momento l’assoluta valuta di riferimento globale. Il processo di “diversificazione valutaria” è in corso ma non è di certo immediato. Solo in certi ambiti l’Euro riesce a competere con il Dollaro USA, su molti altri soccombe miseramente. Il Renminbi resta al momento marginale anche se è fuori di dubbio il suo maggior peso specifico per il futuro. Ma al momento The Dollar is the KING.

PS: la slide in apertura sintetizza come si genera e cosa influenza il Cross Rate. Così capirete meglio quante e quali sono le dinamiche che influenzano il fattore “cambio”

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
pistarr
Scritto il 12 Agosto 2020 at 16:13

A supporto del discorso…. Danilo,tu che sei un esperto di Analisi Tecnica, come interpretare i Massimi Decrescenti (EUR/USD) che si vedono nel grafico del post precedente?? (parte prima)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+