Goldman Sachs: la mappa del potere

Scritto il alle 09:08 da Danilo DT

goldman-sachs

Giù le mani da Goldman Sachs. Spesso dipinta come una banca d’affari demoniaca. Addirittura esiste un sito, Goldman Sachs 666, che la vede proprio così. E il 666 quindi non è casuale.
Ma non ci sono le prove. Loro sono i buoni. Grazie a loro la borsa ora sale. Anche grazie a loro ora il sistema bancario è risanato, l’influenza di Goldman Sachs sull’economia è innegabile.
Ma come si può arrivare a dire che Goldman Sachs può addirittura a condizionare le decisioni di politica monetaria. Come si fa ad arrivare a dire che Goldman Sachs è il vero fulcro del potere economico finanziario di tutti gli Stati Uniti d’America.
Come si fa addirittura a definire Goldman Sachs una banca “Mafiosa”.

Carissimi lettori, come dice Roberto Saviano, nel capitolo dedicato al cemento nel celebre libro “Gomorra”: Io so ed ho le prove.
Cliccate sulla parola Goldman Sachs, scoprirete come una banca riesce a dominare in lungo ed in largo. Ma ora c’è di più.

Eccovi qui la mappa del potere di Goldman Sachs. Come vedrete, il centro della mappa non è riempito dall’aquila federale, o dalla bandiera americana, o dalla FED. Nossignore. Il centro è proprio lei: Goldman Sachs. (Mappa tratta dal sito ZeroHedge)

goldman-sachs-mappa-potere

Cosa vuol dire questa mappa? Vuol solo essere l’ennesima conferma che questa banca, che ho già nominato circa 10 volte non è una banca. E’ un qualcosa in più. E’ diventato il fulcro del potere.
Probabilmente un potere governativo espresso tramite un gruppo privato. Oppure un gruppo privato talmente potente da governare il pubblico.

Preferisco fermarmi qui.
Potete anche immaginare il perché. E non perché ho paura delle ritorsioni di Goldman Sachs, ma perché non voglio dire cose di cui non ho la matematica certezza. Certo che è la vera finanza, quella che conta, è molto più oscura di quanto voi possiate credere. Ma anche grazie ai blog e ali web 2.0, magari, riusciremo a renderla quantomeno più leggibile e comprensibile.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+