Goldman Sachs: una banca, un benchmark

Scritto il alle 09:26 da Danilo DT

goldman-sachs

Daily Briefing: Goldman Sachs e Dati macro.

Ieri è stato il turno di GS, alias Goldman Sachs. Utili da paura. Utile netto a 3.44 miliardi di dollari, quasi 5 € per azione, ben oltre le previsioni. E neanche a farlo apposta è stato il trading a generare profitti tremendi. Mentre le altre divisioni tradizionali sono calate. Ma se non sbaglio, negli ultimi giorni ne avevamo parlato di come Goldman Sachs fa gli utili…
Non discuto sulla quantità degli utili, ma la qualità non mi piace affatto. Parliamo di sostenibilità futura e di prevedibilità. Gli automatismi di trading e il mercato permetteranno ancora in futuro questi numeri?

Ma Goldman Sachs è solo la prima. Ora tocca ad altri tre Big del settore, tre banche USA che rispondono la nome di JP Morgan, Bank of America e Citigroup. Sulla prima non credo di ritrovarmi con brutte sorprese. Sul trading vanno fortissimo, vedasi ETF e mercato attinente, ma per le altre due le cose si fanno molto più interessanti. Vedremo.
Resta il fatto che Goldman Sachs dà speranza e positività.
Anche se il grafico della stessa, oggi, ci dà un chiaro messaggio. Un messaggio importante, in quanto Goldam Sachs ormai è un bechmark, un modello che viene usato come riferimento dle mercato. E quindi anche dal punto di vista grafico potrebbe essere molto influenzate.

Grafico Goldman Sachs

goldman_sachs_grafico

Fibonacci docet. 50% e il tappo è servito. Area chiave, con supporto eccellente, MM21 + MM 55. Sempre loro. Sempre determinanti ed ancora una volta affidabili sul grafico daily.
E il MACD? Piena divergenza. Il messaggio è chiaro. Se scatta il long su Goldman Sachs, e quindi se si supera stabilmente area 150 $, il mercato, TUTTO, avrà la forza di salire. Perché non dimentichiamolo. Le banche continuano ad essere determinanti per valutare le potenzialità di ripresa delle borse.

Dati Goldman Sachs 2009

utili_goldman_sachs_2009

Dati Macro

dati-macroeconomici

Buon divertimento.
Oggi i dati sono veramente tosti. Disoccupazione in UK, Inflazione in area Euro e USA, Produzione industriale USA.

STAY TUNED!

CLICCA QUI SOTTO se vuoi ricevere la newsletter COMPASS Banner Maker

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#7-21: COVID-19, la cosiddetta "immunità di gregge" la avremo...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+