GEORGE SOROS DIXIT
E chi non conosce il grande guru, imprenditore, filosofo, filantropo e chi più ne ha più ne metta Gorge Soros ? Chi non ricorda la famosa speculazione del 1992 contro la sterlina inglese? Ma non solo. Il buon Soros si rese protagonista di molteplici altre operazioni finanziarie, che non sto qui ad illustrarvi per questioni di tempo e spazio.
A parte considerazioni storiche, è innegabile che il buon Gorge resta oggi uno dei più ascoltati guru a livello mondiale (oltre ad altri famosi soggetti come Buffett, Rogers, Faber ecc).
Tranquilli, non vi parlo delle speculazioni inerenti alle possibilità che il finanziere si compri la società calcistica AS Roma (…è in arrivo un nuovo Abramovich? Boh, conoscendo il personaggio, la vedo grigia…).
Crisi globale, tutt’altro che finita…
Mi riferisco ad alcune dichiarazione di Soros, rilasciate nei giorni scorsi. Poi, per carità, tutto è opinabile e probabilmente qualcuno penserà che certe dichiarazioni sono state dette ad arte per pilotare i mercati. Ritengo però interessante, comunque, prendere in considerazione anche questa campana: ecco quindi quanto Soros ha detto nei giorni scorsi.
“Affrontiamo la più grave recessione della storia recente. L’inflazione rappresenta un gravissimo rischio. IN particolare la Gran Bretagna sta affrontando la più grave crisi finanziaria della sua storia, nulla di paragonabile con le crisi vissute negli anni ’70 ed inizio ’90. IL tutto sarà condito da una profonda recessione ed un crollo del mercato immobiliare.”
Quindi risulta chiaro che per il finanziere, siamo in piena crisi finanziaria. Lui si riferisce in particolar modo con l’Inghilterra. Ma credo che il discorso possa essere “globalizzato”.
Non voglio dire altro.
Prendiamone atto e meditiamo.
Stay Tuned!
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.