GENERAL MOTORS converte bonds in azioni

Scritto il alle 17:26 da Danilo DT

gm-us-flag

I nodi sono venuti al pettine. Il board di General Motors. La proposta è all’incirca come si prevedeva: conversione effettuata tramite 225 azioni per ogni 1.000 dollari di debito in possesso degli obbligazionisti. Il piano di ristrutturazione è pari a 27 miliardi di dollari, che è pur sempre una parte del debito di GM ma è un passo avanti fondamentale per il salvataggio dell’azienda.
Se avrà successo, il piano darà agli obbligazionisti il 10% del capitale dell’azienda quotata a Wall Street e permetterà di ridurre di almeno 44 miliardi di dollari il debito del gruppo.
Assieme alla rinegoziazione del debito, si provvederà ad un ulteriore taglio al personale a 40.000 addetti dagli attuali 61.000 con un’ulteriore discesa a 38.000 a inizio 2011.
Quindi la situazione per General Motors si presenta veramente rivoluzionaria.

Ma è ancora presto per cantare vittoria

Infatti per far si che il piano sia operativo, è necessario il benestare del 90% degli obbligazionisti interessati. In caso contrario, ci sarà il Chapter 11. E la situazione si complicherebbe enormemente.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+