in caricamento ...
Fuga dal rischio e fly to quality
Intermarket intraday, carry trade e possibili rimbalzi tecnici
Buongiorno a tutti!
Partendo dalla reazione dei mercati asiatici di stamattina, non possiamo che temere un’altra giornata di passione, quanto meno in apertura (ma la giornata è lunga…)
E’ comunque evidente una situazione di ipervenduto molto pesante e quindi ipotizzare anche dei rimbalzi di tipo tecnico in un downtrend molto marcato.
L’intermarket di stamattina è molto evidente.
L’accoppiata equity-commodity, fortemente correlata, continua con la sua debolezza congenita del momento. E dall’altra parte invece, l’altra accoppiata Dollar Index-T-Note, vive un ulteriore momento di forza.
PErmane imperterrito dunque il fly to quality, con un Euro sempre più sotto pressione (ne abbiamo parlato venerdì) e uno short che vivrà di momenti di ripresa, momenti che però saranno da interpretare come semplici raggi di luce in una tetra giornata che di primaverile (anche dal punto di vista meteorologico) ha ben poco.
Vi lascio un paio di grafici.
Grafico intermarket intraday
…dove è ben visibile il comportamento nell’intraday delle due accoppiate sopra descritte
Carry trade
…dove si può notare non solo la debolezza dell’Euro nei confronti di tutte le valute, ma anche la correlazione borse-jpy, vera valuta del carry trade.
Piccola nota
Si apre per me un periodo di due settimane veramente infernali dal punto di vista lavorativo. Sarò molto spesso fuori sede per motivi di lavoro e a volte non riuscirò nemmeno a collegarmi. Cercherò comunque di fare il possibile per mantenere costante la mia presenza.
STAY TUNED!
DT
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!