in caricamento ...
DAILY BRIEFING: Pausa ma ….
Seduta contrastata a Wall Street. Indici che chiudono praticamente in parità. Ormai è chiaro lo spettro della deflazione in USA, e a poco servono le parole “rivoluzionarie” sulla regolamentazione del mondo finanziario. Discorsi fatti da Obama ma che il mercato ha quasi ignorato.
Quindi lo S&P 500 chiude piatto. Ma attenzione. Sembra una pausa. Ma potrebbe essere invece una seduta interessante, quella di domani.
GRAFICO S&P 500 daily
Confermato il trading range 944-875. Ma attenzione. Siamo a contato con la MM 200. Fungerà da supporto? La trendline di breve però è rotta. Quindi non escludo un pull back, un rimbalzo, anche perché la doji di indecisione è evidente…
GRAFICO S&P 500 intraday
E il possibile rimbalzo è visibile anche dal grafico intraday. Sembra quasi una formazione di H&S rovesciato. La violazione nell’intraday di quota 920 può dare una spinta fino a 935-937. Ma facciamo un passo alla volta… vediamo se arriva il pull back, che non sarebbe un’inversione ma un rimbalzo. Scenario al momento sempre (ripeto) in trading range 944-875.
Dati macro in uscita oggi
Come sempre l’ultima colonna a destra contiene il dato precedente e nella colonna subito dopo c’è il consensus.
STAY TUNED!