FLASH INFLAZIONE: tracce di transitorietà

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Si è parlato della transitorietà dell’aumento del tasso inflazione. Ma per poterla definire tale, occorre capire COME è composto questo exploit del tasso inflazione di queste settimane.
Ho trovato un grafico che lo spiega in modo molto esplicito.

Come potete vedere, la voce delle “Auto Usate” ha un peso determinante, come anche quella delle tariffe aeree, nei noleggi auto e delle tariffe degli Hotel. Tutto molto normale visto che si tratta di una RIPARTENZA innanzitutto, e non solo di ripresa. Ragionevolmente possiamo pensare che queste voci tendano a rientrare.
Ma cosa resta elemento determinante? Beh, ovvio, sono loro, le materie prime che sono salite molto, che continuano ad essere in trend. Tutto in realtà (parliamo di inflazione) passa da qui.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#8-21: quale sarà l'asset class con il maggiore incremento di AUM?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+