in caricamento ...
FLASH: INDICI IN RIPRESA?
Rapidamente diamo uno sguardo agli indici borsistici. Come possiamo considerare il rimbalzo di borsa di queste ultime sedute? Una ripresa dalle rotture ribassiste oppure no?
Se diamo uno sguardo ai grafici, i dubbi permangono molto forti e c’è l’impressione che si tratti di “rimbalzi sporadici”.
SP MIB Future
Se guardiamo il future sull’SPMIB al close di ieri sera, sembra abbastanza chiaro lo “status” delle cose. La rottura del canale rialzista è quanto mai evidente. Il MACD è chiaramente improntato al ribasso e una nuova tendenza ribassista è chiaramente visibile (tratto giallo). Il target è, a questo punto il doppio minimo. Eventuali rimbalzi non cambierebbero più di tanto tale scenario negativo
S&P 500
Ma come sempre quello che fa fede è il benchmark americano.
The Trender, come sapete, ha assunto qualche giorno fa un’impostazione SHORT in virtù della situazione grafica. In questo momento c’è un tentativo di reazione però….
• Siamo sempre fuori dal canale rialzista
• In caso di nuovo spunto rialzista ci sarà da superare un vero e proprio muro, ovvero la doppia MM a 21 e 55.
Quest’ultimo elemento è assolutamente fondamentale.
Anche qui il MACD lascia poco spazio ad equivoci.
Quindi monitoriamo con attenzione l’area sopra definita (1290) che corrisponde poi al 38.2%.
In caso di mancata violazione, confermo quindi lo scenario di The Trender. Se invece rompe al rialzo, allora i target di breve saranno 1320 e 1348.
STAY TUNED DREAMERS!