FLASH: FTSE MIB chart

Scritto il alle 09:43 da Danilo DT

ORSO_BEAR

A seguito di una serie di domande postemi sul blog e via email, rilascio un grafico aggiornato dell’indice FTSE MIB con il mio outlook.

La situazione sembra abbastanza cristallina. L’indice FTSE MIB ha intrapreso la strada del ribasso e possiamo disegnare questo canale che ci “guida” a livello di tendenza. Come ho scritto in un altro post, causa forze maggiori sono stato costretto a chiudere le mie posizioni short aperte due giorni fa (non posso seguirle perché sono fuori sede e ritengo che lasciare delle posizioni aperte a leva, in questa fase, senza poterle seguire adeguatamente, sia da folli) ma guardando il grafico la strada per il ribasso sembra ben disegnata.
Innanzitutto area 38.2% di Fibonacci. Un livello che rappresenta una resistenza chiave, un crocevia di medie mobili ed un ex supporto fondamentale. Solo il ritorno sopra questo livello farà cambiare il sentiment sull’FTSE MIB da short a long.
Viceversa l’FTSE MIB ha spazio di discesa: sul grafico sono stati segnati i livelli di supporto che, secondo me, sono più importanti.

– 21108
– 20600
– 20286

Grafico FTSE MIB

ftse-mib-chart-daily-2010

STAY TUNED!

La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner DONAZIONE qui a fianco, nella colonna di destra.
Grazie a tutti!

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+