FLASH: DEUTSCHE BANK, ristrutturazione in corso!

Scritto il alle 11:49 da Danilo DT

deutsche_1815630b.jpgCambi di strategia? Contenimento dei costi? Oppure una necessità legata a qualche grosso problema aziendale?
Deutsche Bank reste sempre “la banca nel mirino” essendo da noi ( e non solo da noi!) considerata come il vero rischio sistemico bancario mondiale.
Tutta colpa dei derivati? Si e no. I derivati NON devono essere criminalizzati. Deve invece esser monitorato con attenzione il metodo con cui vengono gestiti. In passato (CLICCATE QUI) vi avevo spiegato dove sta il problema in Deutsche Bank e sulla sua esposizione sui derivati. Non tanto su quelli tradizionali, ma soprattutto su quelli illiquidi e sul metodo di utilizzo. Difficile fare calcoli attendibili in questo ambito. Solo supposizioni non proprio positive. Malgrado tutte le rassicurazioni del caso, continuano ad esserci tanti dubbi. E oggi, gentilmente segnalata dall’amico Lampo, ecco una notizia che di certo non è proprio entusiasmante.

Deutsche Bank to close almost 200 branches

The closures are set to take place over the next few months , with 188 of Deutsche Bank’s 723 branches nationwide due to close their doors. On Sunday, Deutsche Bank published a list of the affected branches. (…) After recording colossal losses of around €7 billion in 2015, the Frankfurt lender is desperately seeking ways to cut costs. A series of scandals and litigation cases have sent Deutsche Bank shares into a long nosedive on the stock exchange and forced it to waive dividend payments to shareholders. Justifying the move to slash hundreds of branches, company spokesman Christian Sewing said that, with a growing number of customers doing their banking online, fewer people come to the branches to conduct business. The bank said it hopes to redirect funds to digital banking, in which it hopes to invest €750 million by 2020. Deutsche Bank has also announced plans to make 3,000 members of its full time staff redundant. (The Local)

Quindi Deutsche Bank decide di chiudere un quarto, e ripeto UN QUARTO, di tutte le sue agenzie in Germania. Oltre 200 sportelli. Colpa della crisi, della digitalizzazione, di tutto quello che volete. Ma una ristrutturazione aziendale di queste dimensioni, per un big player come Deutsche Bank, non è certo normale. E mi fermo qui proprio perchè il di più…lo lascio dire a voi. Ovvio che sembra una “mossa della dispoerazione”. Di certo qualche problemino, cara Angelina, c’è…

Deutsche Bank- A giant in crisis - All media content - DW.COM - 13.07.2016 2016-07-18 16-06-02

…e per completare il tutto, c’è qeuta interessante video intervista….Ferse è meglio cominciare a chiedersi seriamente che diavolo sta capitando “dietro le quinte” del colosso tedesco…

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+