FLASH DATI MACRO: tutto a gonfie vele tranne…

Scritto il alle 16:46 da Danilo DT

C’è poco da dire , tutto va a gonfie vele, il mercato sta già scontando grossa parte di questa positività, e diventi difficile “sorprendere” ancora il mercato. Dove c’è ancora margine di sorpresa è sicuramente il mondo del lavoro, visto che siamo ancora molto lontani dalla cosiddetta “piena occupazione”.

Tralasciamo i vari dati positivi che vi ritrovate nella slide, mi soffermerei solo su un paio di numeri.
Quelli legati appunto al mondo del lavoro.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)  – New York, 03 giu – Negli Stati Uniti, il numero dei lavoratori che per la prima volta hanno richiesto i sussidi di disoccupazione, nella settimana terminata il 29 maggio, e’ diminuito di 20.000 unita’ a 385.000, secondo quanto riportato dal dipartimento del Lavoro. Si tratta del miglior dato dall’inizio della pandemia (ovvero dal 14 marzo 2020), con le attese che erano per un dato a 393.000; il dato della settimana precedente e’ stato rivisto da 406.000 a 405.000. (…)

Quindi meno sussidi, significa che aumentano le assunzioni ma aumentano anche i salari ed eccoci alla “nota dolente”, ovvero che la carenza di offerta comporta un aumento del costo delle paghe. E difatti il dato negativo è questo. Occhio perché stiamo parlando proprio di quel tassello che rappresenta un rischio importante per l’elemento più discusso degli ultimi giorni. Il Tasso Inflazione.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #5-21: WTI crude oil a fine anno (base 50$/bar)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+