in caricamento ...
FIB TRADING
Buongiorno cari lettori! Aggiornamento del future nostrano, il FIB… Mantengo i commenti vecchi, così continuiamo i discorsi fatti e non perdiamo nulla di quanto detto. Attenzione però. Questo post è dedicato a chi vule fare trading sul FIB, sapendo BENE a cosa va incontro. E quindi è sconsigliato…ai deboli di cuore!
Mercato assolutamente in preda alla volatilità, crollo delle borse USA, ieri (23/09/08) gioranta di set up.
Grafico del SP MIB Future
Grafico intraday delle utlime sedute. Mi sembra abbastanza evidente una banda laterale, un “trading range” per l’indice FIB.
Lascio a gli “esperti del settore” ulteriori commenti ed analisi.
Visione – Previsione (pour parler)
Lo scenario che si sta delineando potrebbe propendere ad una continuazione del rimbalzo, iniziato con le storiche sedute rialziste dei giorni scorsi. E parlo un po’ meno da graficista ma da quanto sento dalle sale operative. Per il medio non escluderei un rialzo “tranquillo” anche di qualche mese, complice però, come sempre lo scenario e le news in arrivo dagli USA.
Poi però, mi aspetto nuovi minimi (2009?), nuovi short, nuovi problemi. Crisi dei consumi e dell’attività produttiva. Il settore finanziario, parzialmente ristrutturato, potrebbe diventare molto selettivo. Ricominceranno a salire le banche meglio posizionate e più sane.
Morale, se tutto va bene, ne vedremo ancora delle belle….
STAY TUNED!