Eurostoxx 50: attacco ai massimi

Scritto il alle 11:43 da Danilo DT

Buongiorno a tutti e buona settimana.

Questa mattina ho pensato di buttare un occhio al grafico Eurostoxx 50, considerato da molti come un vero benchmark per l’area Euro.
Come detto anche in Compass, il mercato non si muove in modo univoco, in quanto ci sono piazze che performano meglio di altre. L’area Euro, anche a causa della crisi della Grecia, sta faticando un po’ a riacquistare credibilità, anche se al momento la tendenza del mercato USA viene replicata nella tendenza anche se non nell’ampiezza.

Malgrado tutto ciò, impossibile negare l’evidenza riscontrabile sul grafico.

Grafico Eurostoxx 50

La tendenza di breve non si può certo mettere in discussione, è evidente che il mercato è impostato al rialzo. Inoltre, la violazione di area 150% ha come target naturale area 161.8% che corrisponde perfettamente ai massimi precedenti.
Tutto quindi fila, anche se i volumi non sono certo entusiasmanti e il MACD tende ad appiattirsi. Sembra quasi che il mercato sia “forzato” verso certi livelli, un po come se in genere il mercato non vorrebbe andare a quei livelli, ma qualcuno ce lo porta.
Beh, direi che visto tutto quanto detto in passato, la cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto.
Ovviamente occorrerà attendere Wall Street, ovviamente potrà succedere di tutto, ma al momento, se il canale verrà mantenuto e con esso quota 150% di Fibonacci, è assolutamente normale arrivare a 3033 (quantomeno).

STAY TUNED!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

sostieni-IM

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+