EURO: si prepara al rimbalzo contro il Dollaro USA

Scritto il alle 11:20 da Danilo DT

dollaro-usa-brakeArriva il rialzo dei tassi in estate. Le parole di Janet Yellen confermano quelle che erano le nostre aspettative, anche se diventa veramente difficile ipotizzare un rialzo già dal mese di giugno. Per certi versi sarebbe una scelta quasi “traumatica” (e quindi non voluta dalla stessa banca centrale USA) anche in vista del referendum Brexit. Quindi, SE tutto va bene e se la Gran Bretagna non esce dall’Unione Europea, la stretta monetaria arriverà a luglio.
Intanto però il Dollaro USA corre all’impazzata raggiungendo importanti livelli di supporto.
Infatti il grafico del cross EUR USD merita un po’ di attenzione.

Grafico EURO DOLLARO

eur-usd-valuta-grafico-dailyIn sintesi eccovi i punti focali dello scenario.

a) Siamo arrivati a contatto della trendline rialzista
b) Proprio in quel punto troviamo anche la media mobile a 200 giorni
c) L’RSI ( in questa sede ho usato il 9 sedute)è in evidente ipervenduto
d) Sembra configurarsi una candela di inversione

Insomma molto probabile un rimbalzo dell’Euro nei confronti del Dollaro USA anche perché…dal punto di vista speculativo possiamo notare un violento decremento degli short contro Euro (in rosso).

Posizioni speculative contro EURO

posizioni-speculative-usdQuindi i tempi sembrano maturi per un rimbalzo della nostra Moneta Unica. Ovviamente occhio anche al comportamento delle banche centrali nei prossimi giorni. Ma il rimando a luglio dell’aumento potrebbe aiutare l’Euro nel rimbalzo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

1 commento Commenta
Longobardo
Scritto il 30 Maggio 2016 at 15:19

Chiedo scusa per l’OT. Il 5 maggio c.m. il longobardo scriveva: “Ma la mia paura è che molto presto (prima di quanto ognuno di noi possa pensare) anche i tassi sui c/c saranno negativi.”

Ecco qua: http://www.corriere.it/economia/16_maggio_29/banche-svizzere-conti-piu-ricchi-via-tassi-interesse-sottozero-ae2d0510-250c-11e6-a9d3-8bf76315dcbb.shtml

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+