ETF: flussi e deflussi. Ecco chi vince e chi perde

Scritto il alle 11:41 da Danilo DT

 

Il mondo degli ETF è sempre più importante proprio a livello di masse. Utilizzati copiosamente da risparmiatori ma anche da gestori nonché dai softwares per operazioni di trading. Analizzare i flussi finanziari in ingresso ed in uscita può dare una grossa mano per capire come si sta muovendo il mercato.

In questo post prendiamo in esame il solo mercato USA che però pesa non poco a livello dimensionale. La somma dei flussi porta a ben +$ 14,5 miliardi di USD. Il totale degli asset in gestione degli ETF quotati negli Stati Uniti si è attestato a $ 6,43 trilioni, rispetto ai $ 4,46 trilioni di un anno fa. Ovviamente molta della liquidità prodotta è finita nella finanza e questi numeri lo testimoniano.

Le schede che vi propongo possono sicuramente rendere bene l’idea. E secondo me lasciano alcuni interessanti messaggi.

TOP flussi settimanali ETF in Entrata

TOP flussi settimanali ETF in Uscita

 

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...