ENI: il grafico dà ampi spazi
Non sono un grande scrittore di post su titoli singoli, anche perché non mi va di espormi troppo su singole tematiche e poi.. c’è già troppa gente che parla di singole azioni. Ma qualche volta ci può stare qualche trading idea. E questa trading idea è figlia di una situazione nel settore delle commodity legata al petrolio.
Come ben sapete il WTI continua a mantenere una forza relativa decisamente notevole e da più parti si ipotizza un ritorno nei prossimi mesi dell’oro nero in area 100 $/bar.
Credo sia abbastanza normale aspettarsi, in caso di ulteriore rivalutazione del petrolio, una rivalutazione anche del titolo ENI.
La cosa più interessante resta però l’impostazione grafica di ENI.
La resistenza visibile in area 18.40 è veramente tosta. E più una resistenza è tosta è più diventa tosta come supporto (protezione) senza poi dimenticare le potenzialità rialzista ancora più marcate.
Grafico ENI
L’RSI è abbastanza tirato e quindi credo che difficilmente l’attacco sferrato ieri dia buoni frutti. Meglio attendere la conferma della rottura prima di prendere in considerazione la possibilità di entrare long sul titolo. E se il tutto avviene con un aumento dei volumi, allora la conferma sarà ovvia e l’analisi ancora più efficace.
Operazione, secondo me , da tenere in considerazione.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.