ECONOMIE in RECESSIONE: la classifica

Scritto il alle 13:34 da Danilo DT

Spesso si dice che i lunedi post partite di campionato, si è tutti allenatori di calcio.
In questi mesi tra operatori il discorso è molto simile e tutti siamo diventati economisti sull’argomento “rischio recessione”. Ognuno dice la sua, ognuno ha le sue teorie. Nel mio piccolo, cerco di suffragare i miei pareri con analisi spero puntuali e sostenibili.
Interessante è l’analisi che riporta Bloomberg e quindi non proprio una delle ultime ruote del carro, dove vengono utilizzati diversi parametri per stabilire quali paesi sono a livello percentuale più a rischio recessione. Il risultato è molto interessante.

Innanzitutto è dato per scontato che alcuni paesi ormai siamo in quasi certa recessione. Lascio a voi l’analisi dei dati. Ma allo stesso tempo, e questo è molto interessante, ci sono alcuni colossi che da soli cubano circa 3 miliardi di abitanti, che invece non hanno il rischio recessione alle porte e che quindi compenseranno il gap a livello globale, anche se non allo stesso modo.

Volutamente non commento il grafico, credo che ognuno da buon “allenatore” possa ragionare con la sua testa.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...