DOSSIER: Jim Rogers e Marc Faber

Scritto il alle 09:04 da Danilo DT

dance_full2.jpgSono due dei personaggi più conosciuti sui mercati finanziari.

Il primo, Jim Rogers, diventò famoso grazie alla sua collaborazione con un altro grande guru del trading e della speculazione, quell’ungherese che risponde al nome di George Soros, che con il loro Quantum Fund furono protagonisti di grandi mosse speculative. Quantum Fund e Soros a parte, Rogers è stato sempre un personaggio molto legato al mondo delle commodity.

Il secondo, Marc Faber, conosciuto anche come Dr. Doom a causa del suo pessimismo (quindi capirete che in questo periodo di crisi dei mercati va molto di moda!), è uno dei più strani e curiosi personaggi del panorama finanziario. Svizzero di nascita, si è ora rifugiato in un non precisato villaggio del Sud Est Asiatico, in Thailandia, dove tutt’ora produce le sue analisi, a disposizione dei suoi clineti sul sito GloomBoomDoom. (La foto è tratta proprio dal sito di M. Faber)

Girovagando su YouTube, ho trovato questi recentissimi video, dove sia J. Rogers che M. Faber dicono la loro sui mercati finanziari. E su una cosa sono d’accordo.

In futuro dobbiamo aspettarci (secondo la loro view) anni di vita difficile, carestie e, ahimè, guerre.

Eccovi i video di cui vi parlavo.

Prendiamoli con le molle…

Marc Faber

 

Jim Rogers

 

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+