Dominique Strauss-Kahn: arrestato il capo del FMI per violenza sessuale

Scritto il alle 16:14 da Danilo DT

Non c’è più religione. Ho appena letto (e vi giro la notizia) che il capo del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, è stato arrestato a New York per presunta violenza sessuale. Vi giro la notizia appena apparsa sul Telegraph:

Mr Strauss-Kahn, 62, is expected to be brought before a state court judge later today, where he will be formally charged with a criminal sex act, attempted rape and unlawful imprisonment. His lawyer, Benjamin Brafman, said he “will plead not guilty”.

The prominent French Socialist politician, who was expected to challenge Nicolas Sarkozy for the country’s presidency next year, allegedly attacked the 32-year-old maid in his room at the Sofitel, near Times Square.

He is said to have emerged naked from his bathroom and forced himself on the woman, who had entered to clean his room at about 1pm on Saturday. He then allegedly “attempted to sexually assault her”, Paul Browne, a New York Police Department spokesman, said on Saturday night.

After the alleged incident, the maid left the room and alerted colleagues, who called 911. Mr Strauss-Kahn then departed for JFK airport, leaving his mobile phone in the hotel room.

He was apprehended in the First Class cabin of Air France Flight 23, which was 10 minutes away from taking off for Paris, at about 4.40 on Saturday afternoon. He was escorted off the plane by two plainclothes detectives, who did not need to use handcuffs.

La news ha fatto il giro del mondo in un amen, ed ecco anche il flash della agenzia AdnKronos:

Roma, 15 mag. (Adnkronos/Ign) – E’ stato arrestato a New York il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn. Il numero uno dell’Fmi è stato fermato all’aeroporto JFK, qualche minuto prima della partenza per la Francia, con l’accusa di tentato stupro ai danni di una cameriera del Sofitel Hotel a Times Square dove è stato ospite una sola notte. La donna, portata in ospedale, è stata curata per lievi ferite.

Strauss-Kahn, 62 anni, sposato in terze nozze con la giornalista televisiva Anne Sinclair, è direttore generale del Fondo monetario internazionale dal 2007 ed è probabile candidato socialista alle elezioni presidenziali francesi del 2012.

Secondo l’accusa, il direttore dell’Fmi ha aggredito la cameriera, una 32enne che era entrata nella sua stanza per pulirla, e l’ha costretta a fare sesso orale. La donna, che a un certo punto è riuscita a liberarsi e a scappare, ha riferito l’accaduto al personale dell’albergo che ha chiamato la polizia. Ma quando gli agenti sono arrivati Strauss-Kahn aveva già lasciato la stanza diretto all’aeroporto dove è stato prelevato a bordo del volo diretto a Parigi e portato in commissariato. Nella stanza d’albergo è stato trovato il suo cellulare.

Strauss-Kahn si è rifiutato di rispondere alle domande degli investigatori. Le accuse nei suoi confronti sono tentato stupro, atto sessuale criminale e sequestro illegale. I suoi legali hanno comunque già fatto sapere che il loro assistito si dichiarerà non colpevole.

Stupore e bocche cucite all’hotel Sofitel di New York. Al Gaby, il bar del grande hotel sulla 44ma, la tv è accesa su ‘Fox News’ quando appare sullo schermo la foto di Strauss-Khan e alcune immagini dell’albergo. “Perché guardate la tv, ragazzi?”, chiede un cliente americano al cameriere, secondo quanto riferito da un corrispondente locale di un tabloid francese. I dipendenti hanno ricevuto l’ordine di tenere le bocche cucite fino alla conclusione dell’inchiesta. “La sicurezza del nostro staff e dei nostri clienti è una priorità – riferisce una nota ufficiale di Sofitel – Prendiamo la vicenda molto seriamente e lo staff collabora con le autorità nelle indagini”.

Nell’albergo di lusso del gruppo Accor molto utilizzato dai francesi, diversi turisti commentano l’accaduto ma su Times Square la notizia che riguarda Strauss-Khan scorre senza il suo nome sulle strisce luminose delle news. “Il capo dell’FMI arrestato per presunta aggressione sessuale” si legge, e sono in pochi a farci caso.

La reputazione di Dominique Strauss-Kahn si era già macchiata nel 2008 per via dell”affaire’ con una economista ungherese sua dipendente. Lo riporta il quotidiano ‘New York Times’, ricordando che all’epoca il Fondo monetario internazionale decise di schierarsi al fianco del suo direttore generale, pur concludendo che aveva mostrato poco giudizio nella vicenda. Strauss-Kahn si scusò con i dipendenti e con la moglie.

Nella lettera di scuse Strauss-Kahn affermava: “Sono grato che il board abbia confermato che non c’è stato abuso di autorità da parte mia, ma ammetto che questo incidente rappresenta un grave errore di giudizio”. L’economista Piroska Nagy, riporta ancora il quotidiano americano, ha in seguito lasciato l’FMI nell’ambito di un buyout di circa 600 dipendenti deciso da Strauss-Kahn per tagliare i costi.

Lo scandalo che coinvolge il direttore generale lascia l’Fmi senza guida in una fase cruciale per le relazioni fra l’istituzione di Washington e le autorità europee, impegnate nelle complesse operazioni di salvataggio di Grecia e Portogallo. Quella che si apre è infatti una settimana calda, forse decisiva, per entrambi i fronti.

Con le riunioni di Eurogruppo ed Ecofin in programma domani e martedì, c’era attesa per un incontro fra Strauss-Kahn e la cancelliera tedesca Angela Merkel. I due avrebbero dovuto analizzare le possibili modifiche al piano di salvataggio predisposto per Atene e mettere a punto i termini della copertura ‘politica’ per le decisioni che i tecnici sono pronti a mettere in campo. Ora, con il numero due dell’Fmi, John Lipsky, che ha già annunciato la sua intenzione di fare un passo indietro entro la fine dell’estate, la principale istituzione finanziaria mondiale si trova di fatto ‘decapitata’.

Questo, proprio quando sta per essere avviata la procedura che dovrebbe portate all’investitura di Mario Draghi alla presidenza della Bce. Domani all’Eurogruppo sarà presentata formalmente la candidatura italiana e, inevitabilmente, il convitato di pietra saranno anche le ripercussioni dell’affaire Strauss-Kahn e il problema della sua successione.

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

16 commenti Commenta
vittoredarin
Scritto il 15 Maggio 2011 at 17:46

il compianto economista Carlo Maria Cipolla in “Allegro ma non troppo” afferma che uomini stupidi si trovano in qualunque ambiente anche ai livelli più alti ed insospettabili. Aveva dimenticato di aggiungere a stupidi anche maiali.

vittoredarin
Scritto il 15 Maggio 2011 at 17:48

alla faccia del mondo che ci deride per il B. Per fortuna che non è capitato ad un italiano (almeno per ora…)

lampo
Scritto il 15 Maggio 2011 at 18:22

Io prima di tutto… partirei da una presunzione di innocenza. Alle condanne ci penseranno i tribunali.
Provare solo a pensare cosa è in corso con Assange e le accuse formulate dalle due donne.

Quello che mi preoccupa… e che succede in un momento molto particolare. Ho letto diversi articoli che riguardano lo stile di lavoro di Strauss-Kahn: è un personaggio che non si fa condizionare facilmente nelle sue scelte… e debbo dire che spesso ha avuto una visione di lungo termine corretta… che gli ha fatto prendere certe decisioni che molti capi di Stato non approvavano… anche se dopo, con il tempo, si sono rivelate le più azzeccate. Per questo era molto apprezzato e avrebbe quasi sicuramente vinto le elezioni francesi… al posto di Sarkozy.

Lancio per questo una supposizione: l’FMI, nei prossimi giorni, avrebbe dovuto prendere delle decisioni molto importanti, specie negli incontri programmati assieme agli altri capi di stato (Grecia e Merkel in primis). Magari è trapelata qualche indiscrezione sulla sua opinione (e potenziale decisione dell’FMI)… che non è piaciuta agli altri capi di Stato? Poi visto il suo precedente… era ancora più facile incastrarlo!

Vedremo nel futuro quale sarà la verità… oppure, citando Pirandello, “Così è … se vi pare”… quindi potrebbero essere molteplici 😉

tommy271
Scritto il 15 Maggio 2011 at 19:43

La faccenda è poco chiara.
Specie che avvenga prima di una serie di vertici molto importanti.
Cosa ci faceva una cameriera in una suite privata? Faceva pulizie?
Solitamente queste si fanno quando l’ospite è uscito.
Almeno, questo è quello che mi capita quando vado in albergo.

Scritto il 15 Maggio 2011 at 21:18

lampo & tommy,

Sono d’accordo con voi….

mattacchiuz
Scritto il 16 Maggio 2011 at 08:29

è notevole vedere come a seconda dei casi, le persone diffidano delle versioni ufficiali… .
nel merito, sembra che dsk fosse un pò malato di sesso e pure le denuncie, se i giornali riportano correttamente, non sono mancate. in effetti, se fosse vero, le doti morali dell’uomo in questione si adattano bene al lavoro che qualcuno gli ha dato…

che poi la sua visione di lungo termine sia corretta, è tutta da vedere. per ora siamo ancora nel brevissimo termine….
il mondo che ereditiamo da sta gente, non è mai stato così instabile.

andrea.mensa
Scritto il 16 Maggio 2011 at 14:27

come ho avuto la notizia, e mi è stata chiesta una opinione, ho risposto 50%.
che a un ceto livello di “potere” vengano mandati personaggi in qualche modo ricattrabili, mi sembra fin troppo chiaro.
che DSK avesse già collezionato eventi che facessero dubitare del suo rapporto col sesso,è notizia ch enon fa penddere da nessuna parte la bilancia, perchè se io avessi voluto incastrarlo, avrei scelto proprio quella strada,perchè già “calda”.
le questioni che eventualmente rendono la faccenda un tentativo di metterlo fuori gioco, sono:
questioni aperte nel FMI, compreso il suo finanziamento nel quale gli USA sono in arretrato, oltre alla questione greca e portoghese.
come francese , occorerebbe sapere le sue posizioni sull’ambientalismo e energie elternative, sulla questione Libica, quella Italiana, nucleare, ecc…
come socialista , era una mina vagante importante per Sarkosy
da tutto ciò si potrebbe ricavare quante risorse possono esser state messe in campo, per incastrarlo.

ottofranz
Scritto il 16 Maggio 2011 at 21:22

roba per anglosassoni! La CAMERIERA é RIUSCITA A LIBERARSI????

ma dai… in un Hotel basta un urlo e arrivano tutti

ah già… non poteva :mrgreen:

    Scritto il 16 Maggio 2011 at 21:40

    …sei tremendo… :mrgreen:

    Cmq mi puzza tantissimo (la vicenda, ovvio, cosa pensavate????)
    Parlando con l’amico Lampo stamattina, si voleva quasi fare un post per segnalare l’incredibile ritorno mediatico della vicenda, sembra creata veramente ad arte. Poi però oggi la giornata è stata impervia e non ho potuto scrivere nulla…. 🙁

Scritto il 16 Maggio 2011 at 21:47

Come probabilmente molti di Voi ormai sanno ieri e’ stato arrestato a New York il presidente del Fondo monetario internazionale Strauss-Kahn con l’accusa di violenza sessuale

Innanzitutto ricordiamo che con il sistema anglosassone gli arresti sono molto piu’ frequenti ed eseguiti solo sulla testimonianza della presunta parte offesa. L’arresto serve per interrogare immediatamente l’imputato e da li’ iniziare le indagini. Fino a questo momento infatti il presidente dell’IMF non e’ ancora stato incriminato di nulla. Su questo fronte quindi aspettiamo di conoscere qualche dettaglio in piu’. Per ora si conosce solo la versione della presunta vittima che ha dichiarato che si trovava nella stanza quando il presidente Strauss-Kann e’ uscito nudo dal bagno, l’ha presa e buttata nel letto e costretta ad un rapporto orale.

Vediamo invece ora cosa succede e chi se ne avvantaggia:

I grandi beneficiari sono in primis gli USA di Obama eppoi Sarkozy. Perche’? I motivi sono molti:

1) Ricordiamo che Strauss-Kann voleva cominciare a sostituire il dollaro con i DSP (Diritti speciali di prelievo, la moneta usata dall’IMF). Una mossa che serviva ad abituare il mondo ad utilizzare per gli scambi internazionali un paniere di monete anziche’ solo la valuta USA. La sostituzione del dollaro, in questo caso con l’oro, e’ stata la vera ragione dell’attacco alla Libia come ci ricorda il sempre ben informato Russia Today, la tv in lingua inglese del governo russo.

2) In questo modo lo si toglie di mezzo dalla corsa all’Eliseo che lo avrebbe sicuramente visto vincitore facendo cosi’ un favore a Sarkozy, filo americano che presto dovra’ quindi restituire la cortesia (o lo sta gia’ facendo in Libia?). Per moltissimi francesi infatti, come scrive la Reuters anche se risultera’ innocente non sara’ piu’ un candidato da votare. Tra l’altro e’ bene ricordarlo di nuovo, ad ora non e’ stato incriminato, ma solo accusato dalla controparte.

3) Il presidente del Fondo monetario internazionale oggi doveva incontrarsi con diversi ministri europei per salvare la Grecia ed organizzare il piano di salvataggio di Irlanda e Portogallo. Un ritardo di cio’ comportera’ sicuramente un rafforzamento del Dollaro sull’Euro con indubbi vantaggi nel breve sia per gli USA che per la Germania.

4) Con il rafforzamento del Dollaro le materie prime scenderanno, in primis il petrolio ma anche oro ed argento, abbassando cosi’ l’inflazione, ormai a livelli di guardia in USA e UK che quindi ne avranno giovamento.

5) Il suo successore sara’ ora o Mario Draghi (che pero’ dovra’ rinunciare ad essere presidente della Banca centrale Europea) con grande sollievo per la Germania oppure il suo vice John Lipsky gia’ a capo di JP Morgan e molto piu’ filo americano. E’ piu’ probabile che si spinga su Draghi al fine di estrometterlo dalla Corsa alla BCE.

Come si vede gli USA con questo arresto hanno ottenuto un’altra grande vittoria. Ma giocando armati e con i dadi truccati non e’ cosi’ difficile….

Passando invece al Medio Oriente l’Egitto si sta sempre piu’ staccando dalla politica filo-Israeliana e spingendo sempre piu’ verso il riconoscimento della Palestina. Oggi ad esempio nella capitale egiziana c’e’ stata un’imponente manifestazione di mussulmani e cristiani a favore della popolazione di Gaza, sotto assedio da moltissimi anni da parte di Israele, che violando le risoluzioni ONU, ha ridotto alla fame un’intera popolazione al solo fine di rubargli il territorio.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8306

(Thanks to Luca) 😉

Scritto il 19 Maggio 2011 at 20:56

Ero in vacanze durante l’arresto e cosi’ non ho potuto commentare la notizia (ne le altre a dire il vero) ho letto la dinamica della denuncia (scusate se riporto le parole crude)
La cameriera bussa come da protocollo prima di entrare, lui esce dal bagno nudo, la costringe a sesso orale ed anale poi cerca di imprigionarla e se ne va….
A prescindere che Strauss-Kahn e’ un riconosciuto maiale con problematiche sessuali ma, come sottolineato da altri, sembra sospetto l’arresto.
1- E stato rinchiuso in un carcere di sicurezza sicuramente non adatto per il tipo di “VIP”, gli e’ stata negata la cauzione per il rischio fuga, (bastava portagli via il passaporto….)
Ora se si “suicidera” mi sa’ che avremo un altro Sindona (o Calvi).
Dico ma chi cavolo vogliono pigliare per il culo? Cioe una signora quasi quarantenne vede un uomo nudo, rimane li, si fa spogliare allarga le natiche gli fa un pomp..no, gli lascia il tempo per andarsene perche altrimenti la sgridava e poi chiama aiuto?
Scusate io non sono pratico ma se un uomo solo mi prende con la forza mi fa inginocchiare tenendoni per i capelli (non era armato) pur se terrorizzata quando mi mette il suo coso in bocca sicuramente non lo succhio come una caramella…. e penso che lui almeno cambi timbro vocale….
Per non parle di uno stupro anale realizzato da un solo uomo… Ma chi cazzo vogliono prendere per il culo?
Penso che Strauss-Kahn sia un povero pirla e penso pure che quello che doveva dire nelle prossime riunioni fmi fosse un pochetto contro gli interessi USA.
Speriamo che adesso non capiti pure a me……

Scritto il 19 Maggio 2011 at 21:22

Occazz..o
Sono a Rimini x l’IT Forum. Ora devo fare super attenzione in hotel! Non vorrei mai ke il sistema volesse estinguermi con qualche sotterfugio…
Cmq più ne leggo e più vengo assalito da dubbi…

È proprio vero. Tira di più un **** di **** ke 1 carro di buoi e qualcuno sapeva ke DSK era molto sensibile…
Vado subito a comprarmi una cintura di castitá… Non si sa mai…

lampo
Scritto il 19 Maggio 2011 at 22:59

Dream Theater,

Però, per sicurezza, …. butta via la chiave! :mrgreen: :mrgreen:

Tornando seri… accettando le dimissioni “volontarie” di Strauss Khan dall’FMI… gli è stata concessa la libertà su cauzione (un milione di dollari… più cinque di assicurazione).
Nel frattempo Obama… parla di Israele e Palestina…

Mi sa che non si preannuncia niente di buono… altro che previsioni a 1400 dello S&P!
Il messaggio mi pare sempre più chiaro: entrate piccoli investitori… la porta del pollaio è aperta e c’è ancora spazio per tutti…e poi zacchete! :mrgreen:

Scritto il 20 Maggio 2011 at 07:48

Probabilmente lo scopo e’ stato raggiunto, eliminato un avversario….. in guerra ed in amore…..

mattacchiuz
Scritto il 20 Maggio 2011 at 09:33

anch’io non so bene giudicare ste vicende. …
boh…
in ogni caso, si aspettano che crediamo a tutto quello che viene proposto dai governi.
siamo pecore rincoglionite, incapaci di riflette, incapaci di analizzati, incapaci di scegliere.

Scritto il 21 Maggio 2011 at 19:12

http://www.reuters.com/article/2011/05/21/strausskahn-timeline-idUSN2144920110521

…che tradotto suona così…

Timeline of events in Strauss-Kahn case
😕

21 maggio (Reuters) – Fallen capo del FMI Dominique Strauss-Kahn ha inviato prigione su cauzione il Venerdì ed è stato sbattuto in una casa sicura off di Wall Street, dove sarà tenuto sotto round-the-clock guardia armata.
Accusato di aver tentato di violentare una cameriera d’albergo a Manhattan, lo scandalo sembra essere naufragata Strauss-Kahn spera di correre per la presidenza della Francia . Egli ha negato le accuse ed è dovuto a riapparire in un tribunale di New York il 6 giugno.

Ecco una cronologia degli eventi:

VENERDI POMERIGGIO – Strauss-Kahn verificato in una suite di 3.000 dollari per una notte al Sofitel hotel di lusso nel centro di Manhattan, che una fonte di polizia ha detto che ha un tasso di sconto di $ 800. L’hotel si trova nei pressi di Times Square, i teatri di Broadway, i negozi di Fifth Avenue e Central Park.

SABATO SU 12:00 EDT (1600 GMT) – Un funzionario di polizia ha detto che secondo il racconto della cameriera, entrò suite Strauss-Kahn, stanza 2806, che lei pensava fosse apparentemente disabitata. A seguito di procedura di routine, ha annunciato lei stessa, quando entrò nella suite, e ha lasciato la porta d’ingresso alla suite sbloccato e socchiusa.

Entrò in soggiorno e non vide nessuno. Poi aprì la porta della camera da letto, dove ha visto Strauss-Kahn, nuda. Si scusò e disse che voleva tornare più tardi, e ha cominciato a lasciare la stanza.

Strauss-Kahn avrebbe eseguito dopo la cameriera e, secondo la denuncia penale presentata da pubblici ministeri, chiuse la porta della sua camera d’albergo, impedendole di uscire. Afferrò il torace della vittima senza il suo consenso, ha cercato di togliersi il collant, e ha afferrato con forza zona vaginale della vittima. Il suo pene in contatto con la bocca della vittima due volte attraverso l’uso della forza, hanno detto i procuratori.

La donna fuggì e denunciato l’accaduto al suo superiore, che ha chiamato la polizia. Strauss-Kahn ha lasciato l’albergo, lasciando dietro di sé il suo cellulare.

Un’ambulanza è stata chiamata in hotel e la donna è stata portata all’ospedale dove è stata curata per ferite minori e rilasciato.

SABATO, 12:28 – Strauss-Kahn verificato fuori l’hotel, secondo documenti del tribunale presentata dai suoi legali con la New York Corte Suprema dello Stato il Mercoledì.

SABATO, 12:45 – Strauss-Kahn è andato a un pranzo di linea a pochi isolati di distanza, secondo i documenti del tribunale. Ha pranzato con un membro della famiglia, gli avvocati della difesa ha detto.

SABATO, circa 1:30 PM – Il personale di sicurezza presso il Sofitel chiamato la polizia per segnalare la presunta aggressione sessuale, una fonte di polizia ha detto a Reuters. Le unità di polizia sono arrivati ​​in albergo alle 1:45 pm, ha detto la fonte.

SABATO, circa 2:15 – “Strauss-Kahn è stato guidato da John F. Kennedy International Airport per prendere un volo Air France per Parigi, che è stato programmato per partire alle 4:40 pm Una sede per il signor Strauss-Kahn era stata riservata a quel particolare volo di circa una settimana di anticipo, “documenti del tribunale depositata dagli avvocati della difesa ha detto.

SABATO, circa 15:30 – Strauss-Kahn ha chiamato l’hotel per chiedere di suo telefono cellulare mancanti e ha chiesto che venga a lui consegnati in aeroporto.

SABATO, tempo sconosciuto – Strauss-Kahn imbarcati volo Air France 23 per Parigi e stava seduto nella sezione di prima classe. Era stato a causa di incontrare il Cancelliere tedesco Angela Merkel in Europa di Domenica. gli avvocati della difesa ha detto Strauss-Kahn ha chiesto nuovamente l’hotel per chiedere del suo telefono cellulare.

SABATO circa 4:40 – La polizia della Port Authority di New York e New Jersey, che si occupa di aeroporti, imbarcati i minuti di volo prima che fosse a causa di partenza e detenuti Strauss-Kahn. Non era ammanettato.

La polizia dell’Autorità Portuale, si volse verso New York Police Department investigatori. Lo hanno ammanettato.

Strauss-Kahn ha fatto alcuna dichiarazione e ha chiesto un avvocato. E ‘stato portato alla polizia di New York gli Special Victims Unit ad Harlem, che indaga su crimini sessuali. Non fece dichiarazioni.

SABATO NOTTE / DOMENICA MATTINA, tempo sconosciuto – Il console generale francese è incontrato con Strauss-Kahn, ha detto Marie-Laure Charrier, una portavoce del consolato francese a New York.

DOMENICA 01:15 – avvocato Strauss-Kahn, Benjamin Brafman, ha detto a Reuters in una e-mail che il capo del FMI dovrebbe dichiararsi non colpevole. Brafman è un avvocato di alto profilo criminale che faceva parte del team legale di Michael Jackson, che ha difeso con successo la cantante pop contro le accuse molestie su minori nel 2005. Brafman ha anche vinto un proscioglimento in materia di armi e accuse di corruzione per il rap magnate Sean “P. Diddy” Combs.

DOMENICA 02:15 – Strauss-Kahn è stato arrestato e accusato di un reato sessuale, un tentativo di stupro e detenzione illegale. Ha trascorso la notte al Special Victims Unit, dormendo su una sedia.

DOMENICA Ore 11 – la moglie di Strauss-Kahn, personaggio televisivo francese Anne Sinclair, ha detto in una dichiarazione: “Non credo che per un solo secondo le accuse mosse a mio marito … Non metto in dubbio la sua innocenza sarà stabilito.”

DOMENICA 01:00 – Strauss-Kahn gli avvocati, Brafman e William Taylor, è arrivato e ha trascorso una mezz’ora con il loro cliente. Brafman di nuovo ha detto Strauss-Kahn non dichiararsi colpevole.

DOMENICA 02:00 – Sofitel New York manager Jorge Tito ha detto in un comunicato inviato dalla proprietà Accor proprietario a Parigi che la cameriera aveva lavorato per la struttura per tre anni ed è stata “del tutto soddisfacente in termini del suo lavoro e comportamento”.

DOMENICA 03:50 – La cameriera arrivò al Special Victims Unit in un furgone e schermato da fotografi dalla polizia con un lenzuolo bianco. Ha individuato Strauss-Kahn in una scaletta di sei uomini, un portavoce del NYPD ha detto.

DOMENICA 11 PM – A ammanettato Strauss-Kahn è stato preso a Kings County Hospital di Brooklyn, dove è stato esaminato dai tecnici forensi specializzati nelle indagini su casi di violenza sessuale.

LUNEDI circa 3:30 – foto segnaletica Strauss-Kahn si è tenuto presso l’edificio di Manhattan Criminal Court. La foto lo ha dimostrato sparuto guardare, gli occhi bassi e il colletto della camicia aperto.

LUNEDI 10:50 – Strauss-Kahn è entrato Manhattan Tribunale penale per la sua audizione. Prima della sua apparizione, altri imputati comparve davanti al giudice in aula-media imballati sulle spese compreso il possesso di droga e violazione di domicilio penale.

Lui sembrava essere vestito con gli stessi abiti che indossava la Domenica, l’aria stanca, triste e con la barba lunga.

LUNEDI 12:00 – Strauss-Kahn è stata negata la cauzione.

LUNEDI ‘, tempo sconosciuto – Strauss-Kahn è stato trasferito al carcere di Riker Island e tenute in custodia protettiva, un portavoce per il New York City Department of Correction detto.

MARTEDI ‘tempo sconosciuto / MERCOLEDI’ tempo sconosciuto – Su richiesta di Strauss-Kahn, il console generale francese lo ha visitato nel carcere di Riker Island entrambi i giorni, ha detto un portavoce della console.

MERCOLEDI – Strauss-Kahn si dimise da direttore generale del Fondo monetario internazionale. “Nego con la massima fermezza possibile, tutte le accuse che sono state fatte contro di me”, ha detto nella sua lettera di dimissioni, che è stato rilasciato da parte del FMI e datata 18 maggio.

GIOVEDI ‘, 04:00 – Un giudice di New York ha assegnato la barra Strauss-Kahn. I termini sono stati 1.000 mila dollari cauzione in contanti, detenzione domiciliare 24 ore con monitoraggio elettronico. Gli fu ordinato di avere una guardia armata in ogni momento a sue spese e di avere un legame 5 milioni dollari di assicurazione. L’accusa aveva sostenuto che era un rischio di fuga.

Sua moglie affittato un appartamento di New York, dove aveva inteso la coppia a vivere, il suo avvocato William Taylor ha detto. Il costo dei dispositivi di sicurezza da solo è stato messo a 200.000 dollari al mese.

GIOVEDI ‘tempo sconosciuto – Strauss-Kahn è stato riportato in prigione Riker Island. Lui doveva essere pubblicato il Venerdì, quando documenti cauzione è stata completata.

VENERDI ‘- circa 3:30 – Un giudice di New York ha ordinato che Strauss-Kahn è uscito dal carcere Rikers Island e inviati a una casa temporanea a Lower Manhattan dove doveva essere detenuti sotto scorta armata.

VENERDI ‘tempo sconosciuto – Strauss-Kahn è arrivato in un condominio a Broadway nel Lower Manhattan, nei pressi di Wall Street e il sito del World Trade Center. Si è permesso di lasciare il suo appartamento solo per i viaggi all’interno di Manhattan per le apparenze tribunale, incontri con i suoi avvocati, visite mediche e una religiosa osservanza settimanale. (Segnalazione da Michelle Nichols , Edith Honan e Katz Basilio a New York e Hosenball Mark a Washington; Editing by Maler Sandra e Christopher Wilson )

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+