DOMINANZA ASSOLUTA

Scritto il alle 13:54 da Danilo DT

Considerazioni statistiche che illustrano la situazione quantomai anomala del mercato. IL grafico qui sopra vi riporta il numero di azioni che sovraperformano l’indice SP500.
Come potete vedere sono sempre meno le azioni che si distinguo dall’indice. Un chiaro segnale che il trend è comandato da sempre meno azioni a grande capitalizzazione che tengono in piedi la baracca. E ovviamente, inutile dirlo, è l’intelligenza artificiale a fare la differenza.
Per avere l’ennesima conferma, basta prendere il grafico settoriale. Estremamente evidente chi ha generato performance e chi no.

ASSET CLASS PERFORMANCE: SP500

Oppure ancora, guardate il gap che si è formato tra lo SP500 growth e value. Il mercato ormai è condizionato in modo assoluto dalla tecnologia. Ma quanto oggi è già scontato dal mercato? Quanto i multipli dell’AI, sono difendibili nel lungo termine, tenendo comunque conto di quanto questo mondo sia rivoluzionario?
Ribadisco, diversificazione e rotazione settoriale. Il tempo ci darà le risposte.

SP500: growth vs value

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...