in caricamento ...
Dollaro USA: dopo la grande corsa, è il momento della correzione
Uno dei pochi punti fermi che avevamo era il Dollaro USA. Infatti, sia nel caso in cui avesse vinto la Clinton oppure Trump, la possibilità di ritrovarci un Dollaro USA più forte era molto probabile.
Ha vinto Trump, quindi ok per il Dollaro USA più forte ma…era difficile poter pensare ad un così rapido e violento rafforzamento.
Un mercato fortemente emotivo, una reazione sul mercato valutario decisamente eccessiva per il breve termine e quindi un movimento che potrebbe avere vita breve. Per carità, non sto dicendo che il Dollaro USA inverterà la tendenza, ma è quantomai normale attendersi un ritracciamento e quindi un rafforzamento dell’Euro.
US Dollar Index
Guardando il grafico dell’US Dollar Index, sembrerebbe normale un ritracciamento verso area 100,22. Se poi proviamo ad utilizzare il mio buon vecchio metodo di valutazione, ecco il risultato.
Il mio indicatore porterebbe, ad oggi, il cross EUR USD con un fair value in area 1,05. Un livello che nell’intraday è già stato sfiorato e che è figlio anche dell’esagerata debolezza del governativo USA.
Morale: cross EUR USD che appare in forte ipervenduto e correttamente valutato. Una pausa di riflessione è quindi più che normale, a questo punto.
STAY TUNED!
Non e solo importante quando prendere una posizione ma sopratutto quado dire grazie e uscire
personalmente corteggiavo il $ da Novembre 2015 …febbraio 2016
Danilo Grazie alle tue ottime analisi e Trump – Yellen permettendo oggi esco con gain