DOLLAR INDEX: occhio al Punto G

Scritto il alle 15:31 da Danilo DT

Sembra proprio che il Dollaro USA abbia voglia di rivincita. Ma andiamoci cauti, purtroppo le certezze in questo periodo sono veramente poche e può succedere tutto il contrario di tutto.
E parlando di Dollaro USA ho trovato estremamente interessante il grafico del Dollar Index, ovvero l’indice che sintetizza la forza o la debolezza della valuta USA.

Ecco qui di seguito il mio punto di vista sul grafico weekly, quindi più ad ampio respiro che quindi si ritrova “epurato” da eventuali eccessi di breve periodo. E guarda caso, MASSIMA ALLERTA al Punto G dell’elenco sotto spiegato.

A) La vera inversione del Dollar Index la possiamo registrare ad inizio 2017
B) La trendline ed il relativo canale ribassista hanno portato progressivamente alla rottura di tutte le medie mobili: 21, 55, 200 movimenti
C) Addirittura ad un certo punto è stato violato il canale ribassista
D) Violato il supporto in area 93 e come detto, la media mobile a 200
E) Questa ultima rottura è avvenuta con una forte accelerazione che puzza di “esaurimento” di trend, con un RSI in forte ipervenduto
F) La nuova trendline ribassista ora è stata rotta al rialzo, il che dovrebbe dare un po’ di margine di ripresa al biglietto verde
G) Adesso il Dollar Index si trova in una posizione chiave. Per tornare a rafforzarsi è necessaria la violazione di:

a. Media mobile a 200 rilevazioni al rialzo
b. Rottura della resistenza statica posta in area 93
c. Rottura e rientro nel canale ribassista.

H) Se il Punto G non verrà rispettato allora il rischio di un’ulteriore debacle del Dollar Index non si potrà escludere.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+