DAX: VOLATILITA’ IN DIVERGENZA

Scritto il alle 13:13 da Danilo DT

germania_francoforte_borsa.jpg

La mia view sull’equity e la relativa tendenza della borsa, come sapete, non è certo ottimistica. Ma nel breve non escludo spunti rialzista. Ne ho parlato molto proprio nei giorni scorsi, sia lunedì che la settimana scorsa, oltre che ovviamente nel mio esperimento TRENDS. vix.
Il mercato al momento sembra darmi ragione. E proprio oggi notavo un altro interessante segnale. Non mi riferisco al VIX. Mi riferisco alla volatilità sul DAX. Se guardiamo il grafico, possiamo tranquillamente notare che …qualcosa sta cambiando…

DAX: volatilità controtendenza

 

daxvdax1.gif

Beh, il grafico qui sopra parla chiaro. Mentre il DAX abbozza un wedge e comunque si ha un andamento della borsa che si può definire “laterale” nel breve periodo, la volatilità del DAX invece non lateralizza, bensi scende. Quindi… c’è meno tensione sui mercati. E questa situazione deve per forza portare dei cambiamenti. O il DAX parte e rimbalza oppure il V DAX riprende a salire. Lo scopriremo ben presto.Intanto questo è un ulteriore segnale che nel breve ci sono più punti positivi che negativi per l’azionario.

 

STAY TUNED!

.

.

.

Sostieni I&M

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+