DAX: test massimi precedenti

Scritto il alle 09:28 da Danilo DT

dax_xetra
Daily briefing: grafico DAX e dati macro

Giornata con alti e bassi a Wall Street, con un sostanziale nulla di fatto e scenario tecnico che conferma quanto detto fino ad ora, e strategia praticamente invariata. Un solo rammarico, nel senso che mi sono perso maledettamente il treno del mio vecchio amore, le Apple, in quanto mi sono concentrato su altre cose. Vabbè, avevo pronta un’operazioncina a leva sulle Melinda Hi Tech, pazienza, sarà per la prossima volta.
Torniamo invece al mercato.
Ieri sera quindi, lo Spoore ha tentennato. A questo punto si fa interessante la situazione in Europa del DAX. Infatti il DAX si trova a contatto coi massi mi relativi percedenti.

Grafico DAX daily

Area 5180 si presenta come primo livello importante (seguito da 5300). Vediamo se il mercato avrà la forza di esprimersi in modo rialzista. Ritengo comunque molto difficile una andamento decorrelato di DAX e S&P 500.

dax-daily

Grafico Weekly DAX con DMA

Le DMA al momento non danno il segnale rialzista, ma siamo drammaticamente icini all’inversione.
E come visto in passato, questo segnale potrebbe essere molto interessante.

dax_weekly1

 

Dati Macro del giorno

Oggi è nuovamente il giorno della disoccupazione USA. E anche della vendita delle case esistenti. Dati da non sottovalutare.

dati-macro-usa

STAY TUNED!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+