WALL STREET: pull back e primi test in arrivo

Scritto il alle 15:02 da Danilo DT

wall-strees

Certo, è solo da qualche seduta che le borse hanno inanellato qualche chiusura con il segno meno, cosa più che plausibile viste le 9 settimane di rialzo consecutive.
E quindi suona sicuramente strano il fatto che già stasera avremo alcuni primi importanti test.
Innanzitutto, SP 500 , area 875.
Ve la ricorderete sicuramente. Era quel livello che si considerava determinante, doev a rigor di logica si sarebbe aspettata la correzione. Correzione che poi non è arrivata in quanto il mercato è andato oltre, fino al livello successivo, area 944 (solo sfiorata).
Ma la correzione ci ha riportato a quota 880 circa. Ora capite perché ritenevo poco interessante mettersi ancora long, visti i limitati margini e gli elevati rischi.
Quindi cosa potrebbe succedere, a questo punto?

Grafico SP 500: attenzione a 875

spx_trad

S&P 500 - il grafico di breve

 

Guardando il grafico, risulta comunque evidente il fatto che quota 875 sia importante. Teoricamente il trend di breve è stato violato, ma c’è anche una seconda ipotesi…che di per sé cambia poco, ma va alla fine a confermare quanto detto.

Canale di breve

sp500_big

Se guardiamo lo S&P 500 in questo grafico, volutamente spoglio, notate che per il breve periodo, si era formato un canale che proprio ieri sera è stato testato in modo chiaro. Direi che una chiusura negativa darebbe il “la” ad un moviemtno correttivo più violento.

Se poi vogliamo fare la somma delle due ipotesi, possiamo tranquillamente dire che area 875 resta un’interessante area test, al di sotto della quale, potremmo assistere ad uno scenario correttivo più importante.

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+